Carlo Conti è stato molto critico nei confronti di una decisione presa dalla Rai. Ecco cosa ha detto su Tale e Quale Show.
In occasione della nuova edizione dello show televisivo I Migliori Anni, Carlo Conti ha rilasciato una lunga intervista per il settimanale Chi. Durante la conversazione, ha chiamato in causa anche Tale e Quale Show. Si tratta di uno dei programmi più seguiti degli ultimi anni. La tredicesima edizione, conclusasi il 3 Novembre 2023 con la vittoria di Luca Gaudiano, ha raggiunto il 22,88% di share.
Il conduttore, però, ha voluto togliersi qualche sassolino dalla scarpa. In particolare, ha ammesso di non essere stato d’accordo con delle decisioni prese per regolare le dinamiche del talent show. Si è schierato contro il politicamente corretto, esprimendo la sua opinione in modo piuttosto forte.
Carlo Conti è uno tra i conduttori di maggior successo della televisione italiana. Le sue doti sono molto apprezzate dagli spettatori. È diventato un punto di riferimento per il pubblico e per i concorrenti di Tale e Quale Show. Il programma, nonostante le tredici edizioni, continua ad essere sulla cresta dell’onda. Negli ultimi anni, però, è successo qualcosa che ha fatto storcere il naso al presentatore. È stato lui stesso a dichiararlo in una lunga intervista per Chi.
Carlo Conti ha parlato della questione del “blackface”. Fino a qualche anno fa era normale dipingere il volto delle persone per farle assomigliare ad artisti o personaggi con la pelle scura. Questa tecnica era molto utile per le esibizioni perché consentiva di riproporre brani diventati storici, con un’immedesimazione completa nei cantanti in questioni.
A seguito di numerose lamentele, però, la Rai ha deciso di compiere un passo indietro. Non sarà più possibile proporre tali contenuti in televisione. Tale e Quale Show, di conseguenza, si è dovuto adattare a questo regolamento. Il conduttore ritiene che questo sia un provvedimento senza logica. Ha rischiato di dover dire addio a performance importanti che si rifacevano ad artisti famosissimi e indimenticabili.
Per evitare che ciò accadesse, ha deciso di selezionare anche due concorrenti di colore: “Con l’eccesso del politicamente corretto si perde il senso della logica, dell’equilibrio, della leggerezza e anche dell’intelligenza“. È convinto che queste scelte non facciano altro che proibire. Sarebbe stato meglio trasmettere un messaggio diverso, volto all’educazione, al ragionamento e alla comprensione: “È più comodo vietare che ragionare su certi problemi ed educare, partendo da lontano“.
Un cambiamento significativo sta per trasformare la mobilità in Europa, portando con sé nuove regole…
La compagna di Ivan Zazzaroni è una donna celebre e bellissima. Il giudice di Ballando…
Aurora Ramazzotti stupisce tutti sul web confessando la sua nuova ossessione. Ecco cosa ha rivelato…
Rocio Muñoz Morales ha deciso di cambiare look e stravolgere il suo aspetto. La compagna…
Icona mondiale, non avevamo mai visto Laura Pausini così. Fan in visibilio per lo scatto…
La confessione di Simona Ventura ha lasciato tutti a bocca aperta: che cosa ha raccontato…