Rudy Zerbi d’applausi, il gesto del Prof di Amici lascia tutti senza parole: nessuno aveva osato tanto

Rudy Zerbi è conosciuto per il suo essere duro e diretto con tutti ma in fondo ha un cuore d’oro: ecco cosa ha fatto

Tutti coloro che guardano la televisione e le reti Mediaset conoscono molto bene Rudy Zerbi. In effetti, è impossibile non associarlo subito a una figura ben definita: critico, duro, impassibile a volte perfino antipatico.

Rudy Zerbi, inaspettata la sua dichiarazione: molti ora cambieranno idea
Rudy Zerbi, inaspettata la sua dichiarazione: molti ora cambieranno idea – Foto: Ig @rudy_zerbi (RockGarage.it)

A causa di questo suo carattere fin troppo diretto, come dimostrato in programmi come “Amici” di Maria De Filippi e “Tu Si Que Vales”, c’è chi ama e chi odia Zerbi. Gerry Scotti lo chiama addirittura “Zeber” per la sua rigidità, ma sembra che in realtà abbia un cuore d’oro. Ecco cosa ha fatto e perché in tanti lo hanno apprezzato.

Rudy Zerbi, il gesto che ha fatto commuovere molti: era davvero inaspettato

Zerbi è ormai un personaggio televisivo, facendo da anni l’insegnante del talent show Amici. Tuttavia, non molti sanno che Zerbi ha anche degli account social e molte volte pubblica aggiornamenti o pensieri in merito alla sua vita privata.

Rudy Zerbi, ecco il gesto che ha fatto commuovere molti sul web
Rudy Zerbi, ecco cosa ha deciso di fare – Foto: ANSA (RockGarage.it)

Su Instagram è arrivato un aggiornamento che molti hanno considerato inaspettato, una vera sorpresa. Quale? Ebbene, Zerbi ha pubblicato nelle storie del suo profilo ufficiale un articolo del Corriere nel quale veniva raccontata la vita di Silvio, un liutaio 90enne, uno degli ultimi “artigiani” di strumenti musicali in Italia appartenenti alla “vecchia scuola”.

La copertina dell’articolo condivisa da Rudy Zerbi mostra come Silvio nel corso della sua lunga carriera ha costruito decine di viole, mandolini, chitarre e molto altro ancora, contribuendo alla gioia di numerosi musicisti. Tuttavia, l’articolo sottolineava anche che Silvio ha un sogno particolare: un concerto con un’orchestra composta dagli strumenti che ha creato con le sue mani.

Evidentemente questa storia ha colpito il cuore di Zerbi che ha commentato nella sua storia: “Vi do una bella notizia: ho parlato con il figlio di Silvio e vogliamo provare a concretizzare il sogno del papà. Dopo le feste di Natale ulteriori aggiornamenti”. A quanto pare quindi, Zerbi è deciso a voler realizzare il sogno del liutaio di 90 anni.

D’altronde, visti i tanti contatto che Rudy ha con il mondo musicale e con il mondo della televisione, questo desiderio potrebbe diventare una realtà per Silvio. Insomma, questa notizia magari ha fatto davvero cambiare idea a qualcuno sul carattere di Zerbi  e sulle qualità che non mostra in tv. Sicuramente dietro il personaggio televisivo duro e preciso si nasconde una persona altruista, come ha dimostrato in quest’occasione.

Gestione cookie