Cuori, tra le fiction di maggiore successo Rai, potrebbe non avere la sua terza stagione: non ci sono buone notizie per i fans.
Rai Fiction si conferma vincente. Le varie serie prodotte dalla rete di stato hanno conseguito risultati sorprendenti e il pubblico ha apprezzato le scelte fatte: da Blanca, ma anche Un Professore e ancora Imma Tatarani, le serie fino ad ora andate in onda si sono confermate leader della prima serata. Tra le fiction vincenti anche Cuori, che nella seconda stagione ha lasciato un finale aperto a vari scenari. Ci sarà Cuori 3? Le vicende dei vari protagonisti avranno il loro lieto fine?
Per il momento non ci sono risposte certe. La fiction ambientata negli anni ’60 potrebbe non avere un seguito. Nella terza stagione Delia e Alberto potrebbero finalmente tornare insieme, i due medici si sono riuniti nella puntata finale, mentre la cardiologa era determinata a lasciare Torino. I due potranno risolvere tutte le loro problematiche? Alberto riuscirà a dire a Karen, madre di suo figlio, che non l’ama e non può sposarla?
In sospeso anche la vita di Cesare, che ha avuto un infarto e non è noto se riuscirà a salvarsi o la sua figura scomparirà definitivamente dalla scena. Tra gli altri personaggi anche Luisa e Riccardo che potrebbero diventare una coppia. Virginia sarà ancora divisa tra Fausto e Helmut? Tutte domande che attendono una risposta e che sembrano dare per scontato l’arrivo di una terza stagione.
Cuori 3 si farà? In attesa del consenso Rai
In realtà le cose non sono così facili e a quanto pare non c’è ancora la certezza che gli interpreti di Cuori possano tornare sul set nei prossimi mesi. Ma cosa frena la realizzazioni d’una nuova stagione della fiction? Aurora Tv, società che ha co-prodotto Cuori con la Rai ha già dato la sua approvazione, quel che manca è il consenso dei vertici della rete di stato.
“Siamo pronti a realizzarla. Ma non abbiamo ancora ricevuto l‘ok dalla Rai” ha dichiarato ad alcune agenzie di stampa Giannandrea Pecorelli, Ceo di Aurora Tv. Da ricordare che Cuori ha ottenuto punte di share rilevanti, ha riscosso il favore del pubblico e non c’è nessuna ragione per un rifiuto da parte della Rai per la realizzazione della terza stagione.
Girato da Riccardo Donna, Cuori, è ispirato a una storia vera di due luminari della medicina cardiochirurgica. Il cast è composto d’attori di rilievo come Pilar Fogliati, che veste i panni di Delia Brunello, Matteo Martari, nel ruolo di Alberto Ferraris, Daniele Pecci che è Cesare. Interessanti anche i ruoli minori come quello di Bianca Panconi che è Virginia Corvara.