Rita Dalla Chiesa, oggi deputata di Fratelli d’Italia, commenta l’addio di Fabio Fazio. Ecco la frecciata contro il famoso conduttore.
Dopo aver lavorato per un lungo periodo in tv, Rita Dalla Chiesa ha intrapreso la strada della politica. Eletta tra le file di Fratelli d’Italia, la conduttrice è oggi vicecapogruppo della commissione di vigilanza Rai. Un ruolo che è felice di ricoprire perché conosce bene le dinamiche della televisione.
Intervistata da Tv Blog, Rita dalla Chiesa si è raccontata in modo diretto e sincero e non ha mancato di ricordare l’affetto profondo che l’ha legata a Fabrizio Frizzi. Inoltre ha parlato della morte del padre, il generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, ucciso durante un attentato mafioso.
Rita dalla Chiesa ha speso parole d’affetto per Fabrizio Frizzi, il loro è stato un amore sincero e la differenza d’età non è mai stata un problema. Nonostante la separazione, avevano salvato la loro amicizia ed era molto felice del fatto che il conduttore avesse era creato una nuova famiglia. La neo deputata ha poi fatto qualche dichiarazione polemica in merito al periodo in cui Frizzi fu tenuto lontano dalla tv.
Dopo la sua scomparsa ne parlano tutti bene, ma nel momento professionalmente buio del conduttore molti volti noti non hanno manifestato la loro solidarietà: “Ma dov’erano certe persone quando era in vita? Ricordiamoci che a un certo punto della carriera venne allontanato dalla Rai e dovette rientrare da Rai 3. Poi, da morto, tutti si sono trasformati in grandi amici”.
L’ex conduttrice di Forum ha poi commentato l’addio di Fabio Fazio alla Rai e quello di Lucia Annunziata. Sui due ha opinioni differenti. In merito a Lucia Annunziata, di cui è stata ospite dopo che è stata eletta, non ha una posizione avversa: “Su di lei non riesco ad avere impressioni non positive. Certo, mi sarebbe piaciuto che rimanesse al suo posto e che non se ne uscisse con quelle dichiarazioni”.
Poi ha poi aggiunto che è una professionista che stima, e ha precisato che il contratto per lei era pronto e nessuna voleva rimuoverla. Invece la Dalla Chiesa non ha avuto parole dolci per Fabio Fazio.
Rita Dalla Chiesa, pungente su Fabio Fazio: “Ecco cosa mi ha indignato”
La conduttrice ha approfittato dell’intervista rilasciata a Tv Blog per affermare d’avere nei confronti di Fabio Fazio una posizione non positiva. Rita dalla Chiesa sottolinea che in 20 anni di trasmissione non l’ha mai invitata, ma non è questo che l’ha indigna. Non le importa di non aver avuto attenzione dal conduttore, ma le dispiace che non ha mai chiamato il fratello Nando, uomo che ha fatto molte battaglie contro la mafia.
“Non mi ha mai invitata, ma non mi importa. A indignarmi è il fatto che non abbia mai ospitato mio fratello, un uomo di sinistra che ha compiuto mille battaglie contro la mafia, che ha scritto decine di libri, che è stimato da tutti, a livelli altissimi”. Rita ha poi affermato che non c’era pluralismo negli inviti, ma solo un giro di ospiti che erano sempre gli stessi.