Le accuse di razzismo tornano colpire la Royal Family, Kate Middleton non rimane in silenzio. Scacco matto a Meghan ed Harry.
Silenzio assenso? Non sempre. La monarchia britannica ha sempre risposto alle accuse con indifferenza, una scelta che nasce da uno studio profondo dei media e della comunicazione. Ogni risposta, di fatto, comporterebbe la pubblicazione di prime pagine, così come lo sviluppo di ulteriori domande e curiosità.
Una guerra si combatte poiché entrambe le fazioni si attaccano reciprocamente. Quando dall’altra parte si crea il vuoto, le accuse perdono progressivamente di rilevanza. Accade tuttavia che qualcuno versi ulteriore benzina sul fuoco, alimentando una fiamma che si stava affievolendo con il tempo. Parliamo di Omid Scobie.
L’autore di Endgame ha colpito la Royal Family, diffondendo informazioni che sembrano provenire dalle menti dei Duchi del Sussex (ipotesi non confermata). Egli ha affrontato nuovamente il tema del razzismo, rivelando i misteriosi colpevoli ai quali Meghan fece riferimento durante la controversa intervista rilasciata ad Oprah Winfrey.
Sarebbero dunque Kate Middleton e Re Carlo III i responsabili della burla ai danni del piccolo Archie, in merito al colore della pelle dell’allora nascituro. Come da tradizione, i residenti di Buckingham Palace hanno risposto con il silenzio.
Kate Middleton risponde con il sorriso alle accuse
Mentre i sudditi si interrogano su quanto riportano le pagine redatte da Omid Scobie, Kate Middleton si è concessa una gita insieme ai suoi tre figli: George, erede al trono, Charlotte e Louis. La famiglia ha assistito alle prove dello Strictly Come Dancing, esplorando persino il reparto costumi degli Elstree Studios.
“Kate e Charlotte sono grandi fan di Strictly – ha rivelato una fonte al The Sun – quindi sono state felicissime di essere state invitate”. William era assente, probabilmente per una questione di impegni improrogabili associati all’istituzione monarchica.
“Kate sembrava davvero rilassata – ha raccontato l’insider – ed era tutta sorridente. Era educata, dolce e affascinante con tutti e si assicurava che Louis non si eccitasse troppo”. Insomma, chiara dimostrazione, questa, che quanto denunciato dall’amico dei Duchi del Sussex non ha toccato (almeno apparentemente) la sensibilità della Principessa del Galles.
E mentre Kate appare sempre matura e diplomatica, il marito – sempre secondo una fonte vicina alla Royal Family – avrebbe iniziato a scalpitare. É possibile che presto William perda la pazienza e rinunci definitivamente al silenzio stampa, rispondendo per le rime alle recenti accuse contro sua moglie e suo padre.