Ninfa Dormiente è la nuova fiction Rai che ha come protagonista Elena Sofia Ricci. Ecco dov’è girata: paesaggi innevati e freddi.
Dopo il successo di Fiori sopra l’inferno, Rai fiction ha detto si ad una nuova stagione della serie che ha come protagonista Teresa Battaglia, personaggio interpretato da Elena Sofia Ricci. La fiction è tratta dai romanzi di Ilaria Tuti e prodotta da Publispei. Una saga che unisce mistero, intrighi e bugie, e che coinvolge i personaggi in modo emozionante. Un ruolo che Elena Sofia Ricci ha accettato con entusiasmo perché diverso. Teresa Battaglia è intuitiva, intelligente, poco propensa alla socialità, ma sempre alla ricerca della verità.
Il secondo capitolo della saga d’Ilaria Tuti la stanno girando in Valcanale, tra i comuni di Tarvisio e Malborghetto-Valbruna anche se la serie è ambientata in Resia. Le location scelte sono corredate da paesaggi freddi e innevati e sono molto suggestive. L’ambientazione contribuisce al successo della narrazione della storia.
Parte delle registrazioni si svolgono anche a Udine, dove sono state messe in evidenza le caratteristiche prestigiose della città. Il supporto alla serie di Friuli Venezia Giulia Film Commission è determinante per la riuscita della fiction. Come i Fiori sopra l’inverno anche questo racconto d’Ilaria Tuti, considerata una delle penne più autorevoli della letteratura italiana, è ambientato in contesti freddi e innevati, aspetti che danno spessore al racconto e catturano il telespettatore.
L’Assessore al Turismo e Attività produttive del Friuli Venezia Giulia si è detto onorato di essere parte del progetto di Rai Fiction, ed è un modo per dare visibilità ad una città bellissima come Udine e i territori limitrofi: “Aver l’onore di ospitare le riprese di ‘Ninfa Dormiente’ nella nostra città ha un doppio valore. Da un lato cogliamo un’altra grande occasione per valorizzare il talento friulano di Ilaria Tuti.” Ha poi aggiunto d’essere felice di vedere la sua città in tv.
Come i fiori sopra l’inverno un successo inatteso, grande attesa per Ninfa Dormiente
Il primo episodio della saga scritta da Ilaria Tuti, Come i fiori sopra l’inverno, ha avuto un successo inatteso. Elena Sofia Ricci ha svestito i panni di suor Angela. La serie ha facilmente conquistato i 4.7 milioni di telespettatori, con picchi del 25 per cento di share. Un risultato più che soddisfacente e che ha legittimato la realizzazione d’un secondo capitolo.
Ninfa dormiente conquisterà sicuramente i telespettatori. Il lavoro di Teresa Battaglia e dei suoi collaboratori sarà ancora più coinvolgente e riuscirà ad intrattenere il pubblico davanti alla tv. Elena Sofia Ricci è certa d’ottenere il consenso dei telespettatori.
Sul web la famosa attrice ha invitato i telespettatori a non perdersi questa nuova avventura televisiva. E la cornice innevata e fredda d’alcune aree del Friuli Venezia Giulia sarà il fiore all’occhiello della serie.