Gemma Galgani, via da Uomini e Donne: lo sfogo di Maria De Filippi non lascia dubbi

Maria De Filippi parla raramente, ma quando lo fa è sempre precisa, puntale e brutalmente onesta. Ecco cosa è successo con Gemma Galgani

L’epoca d’oro in cui Gemma Galgani era il fulcro di Uomini e Donne è terminata. Sapevamo che sarebbe successo prima o poi, ma non ci saremmo certo aspettati che a “rimetterla al suo posto” sarebbe stata la padrona di casa. Qualche anno fa si pensava che l’arrivo di Isabella Ricci sarebbe stato provvidenziale per togliere i riflettori dalla dama di Torino e, in qualche modo, da lì le cose sono cambiate.

Maria De Filippi si scontra con Gemma
U&D, lo sfogo di Maria contro Gemma (rockgarage.it) Fonte: screen WittyTV.it

Fino ad arrivare alla messa in onda della puntata del 6 dicembre scorso, quando Maria De Filippi, dopo tanto silenzio, approfitta di uno scivolone di Gemma per dirgliene quattro, a lei e anche ad altri partecipanti dello show. Una strigliata generale sull’andamento del programma che però avendo come causa scatenante un comportamento della Galgani fa presagire un netto cambio di rotta.

Nella puntata di mercoledì 6 dicembre al centro studio, dopo un acceso scontro tra Ida e Alessandro, si è seduta Gemma con il suo nuovo corteggiatore siciliano, Antonio. I due sono usciti e le cose sono andate anche bene. Dopo aver visto l’esterna però, poiché la Galgani aveva una frequentazione aperta anche con Giovanni, Maria chiede se con lui è finita.

Uomini e Donne, il comportamento di Gemma fa  arrabbiare Gianni

Ed è qui che si scatena il putiferio. Giovanni dice di sì e spiega che la “colpa” è di lei che ha scelto Antonio, Gemma dal canto suo non lascia certo parlare e quindi interviene raccontando di come, secondo lei, siano andate le cose.

I dubbi e lo sfogo di Maria De Filippi a Uomini e Donne
Maria De Filippi, lo sfogo dirompente (rockgarage.it) Fonte Witty TV

Un resoconto minuzioso e, oggettivamente, poco attinente visto che tanto entrambi si sono dichiarati non interessati all’altro. Così interviene Gianni: “Scusami, ma nel momento in cui è chiusa, perché discutete di altre cose? Non ha senso. Mi sembra fuori tema. Basta, non dobbiamo ascoltare cose non inerenti visto che a nessuno dei due frega niente dell’altro. Se ti interessa Antonio, parla di lui”.

Un intervento secco, che offende Gemma al punto tale da alzarsi e tornare al suo posto lasciando il nuovo corteggiatore da solo in mezzo allo studio. Gemma cerca supporto nello sguardo di Maria De Filippi che però questa volta non prende le sue difese. Anzi. Concorda con l’opinionista e spiega il motivo.

“A volte i discorsi fatti a centro studio sembrano fatti indipendentemente dal motivo per cui siamo qua”, attacca la De FIlippi. E ancora: “Può allo stesso modo venirci il legittimo dubbio che sia tutto tarocco? A me è venuto”. 

Maria è un fiume in piena e quando vede che la dama di Torino ci rimane male cerca di frenare un po’ dicendo un’altra verità, ossia che l’attacco non è personale, ma sui contenuti: “Non è personale è un po’ che lo vedo anche su Alessio e Claudia che discutono per tre quarti d’ora sull’immagine che hanno e che danno a casa”

 

Una strigliata bella importante nello studio di Uomini e Donne direttamente dalla padrona di casa e non ad una persona sola, anche se Gemma era al centro, ma al comportamento generale che tanti stanno tenendo ultimamente nel programma. In ogni caso, il dubbio viene: che sia la fine di Gemma a Uomini e Donne? La dama è sempre stata molto attaccata dagli opinionisti, ma non da Maria De Filippi. Potrebbe essere questo un motivo che la induce a lasciare il programma?

Gestione cookie