Ezio Greggio e Enzo Iacchetti, storica coppia di Striscia la Notizia, sono amici anche quando non sono in studio? Ecco la verità.
Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti sono la coppia storica chiamata a condurre Striscia la Notizia. I due sono la coppia più longeva, infatti conducono il programma dal 1994. In molti si chiedono se i due sono tanto amici anche fuori dal programma di Antonio Ricci. In televisione sembrano davvero uniti ma sarà così anche quando sono lontani dalle telecamere?
A parlarne è stato Enzo Iacchetti che tempo fa ha rilasciato un’intervista a BCT – Festival Nazionale del Cinema e della Televisione a Benevento. Qui il conduttore, ma anche comico ed attore, si è aperto raccontando anche dello storico amico con cui condivide più di 30 anni di lavoro.
Il segreto dell’amicizia tra Greggio e Iacchetti: la verità
Durante l’intervista Iacchetti ha parlato del rapporto con Ezio Greggio che non si ferma solamente al lavoro. I due hanno un’amicizia di lunga data ed è difficile stabilire qual è il segreto che ancora oggi li tiene così uniti. “Il segreto della nostra amicizia è l’amicizia. Ci siamo voluti bene dal primo giorno che abbiamo iniziato a lavorare insieme. Non ci siamo mai traditi, anzi ci siamo sempre difesi. Tante cose le ho imparate da Ezio. Io venivo dal teatro e lui era già in televisione. Noi ci compensiamo”, ha raccontato Iacchetti.
Parole davvero belle quelle che Enzo usa per descrivere l’amicizia con Greggio. E ricorda che loro non sono un duo, come ad esempio lo erano Olio e Stalio o lo sono oggi Ficarra e Picone. Sono stati infatti uniti per lavorare insieme ma hanno entrambi continuato le loro carriere lavorando singolarmente.
Iacchetti ha confermato come, nonostante gli anni passati, quando tornano a lavorare insieme c’è sempre tanta gioia. Vorrebbero infatti fare tante cose insieme ma poi, un po’ per pigrizia delle emittenti tv, si scoraggiano e non propongono nuove idee. “Siamo entusiasti solo io e lui, in pratica”, ha detto Iacchetti.
I due hanno lavorato insieme anche in una sit-com, Benedetti dal Signore, dove rispettivamente Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti vestivano i panni di Fra Giacomo e Fra Martino. Come avrete capito quindi, i due attori comici sono molto legati e non solo perché lavorano insieme. Si vogliono bene per davvero, come veri amici.