Un Posto al Sole ha segnato un nuovo record e il cast ha deciso di fare un regalo ai fan. Scopriamo insieme di cosa si tratta.
Appuntamento fisso del preserale di Rai 3 è ‘Un Posto al Sole‘. La fiction, giunta alla 27esima edizione, è una delle più amate dagli italiani che la seguono sin dalla prima puntata andata in onda nel lontano 1996. SI tratta della prima soap opera interamente prodotta in Italia e anche la più longeva, continuando ad appassionare milioni di telespettatori nonostante cambino gli attori.
L’ultimo ad abbandonare la soap è stato Peppe Zarbo, il Franco Boschi della serie, che in un post sul suo profilo social ha detto addio al suo personaggio che da mesi è lontano da Napoli e si trova a Palermo con la sua famiglia.
‘Un Posto al Sole’ piace perché racconta le vicende dei protagonisti che vivono a Palazzo Palladini, a Napoli. Non mancano riferimenti al mondo reale dato che le loro storie sono sincronizzate con l’attualità e agli eventi reali come la vittoria dello scudetto del Napoli.
Un Posto al Sole, il regalo degli attori ai fan
Upas, acronimo di ‘Un Posto al Sole‘, recentemente ha raggiunto il risultato record di 2 milioni di persone incollate davanti allo schermo della tv, con una media di 1 milione 665 mila spettatori e il 7,8% di share. Risultati ottimi per una soap che va in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì su Rai3. Tra intrighi, tradimenti e colpi di scena, alcuni attori della serie hanno deciso di fare un regalo ai fan.
Sono tantissimi infatti le persone che seguono la fiction non solo in Italia. Grazie a RaiPlay, la piattaforma di streaming dell’emittente pubblica, è possibile seguire ‘Un Posto al Sole‘ anche su internet lontano da casa. Sul profilo instagram della soap, che conta circa 200 mila follower, alcuni attori hanno lanciato un messaggio per le feste: “Siete in tantissimi a seguirci anche dall’estero“.
Visualizza questo post su Instagram
Nel filmato si vede Patrizio Rispo cucinare insieme ad altri attori. Imma Pironi (Clara) fa un saluto e un abbraccio a tutti i telespettatori di Rai Italia e Ilenia Lazzarin (Viola) spiega che da oltre 20 anni la soap è seguita da ben 5 continenti per un totale di più di 60 milioni. Un vero record.