Il Volo tornerà a Sanremo a cinque anni dall’ultima volta, la loro carriera è iniziata prestissimo. Nel corso del tempo si sono trasformati
Sui social è diventato virale il video reazione de Il Volo all’annuncio della loro partecipazione al prossimo Festival di Sanremo. Una presenza, quella del trio, che mancava dalla sessantanovesima edizione, quando riuscirono a conquistare il terzo posto con il brano Musica che resta. Indimenticabile invece la cavalcata trionfale del 2015 quando vinsero la kermesse con Grande amore.
All’epoca spopolarono anche nel resto del mondo, arrivando tra l’altro sul podio all’Eurovision Song Contest. La loro avventura nel mondo dello spettacolo, in realtà, era iniziata diverso tempo prima, quando parteciparono al talent show per bambini Ti lascio una canzone, era il 2009 e a guardare le foto i tre sono irriconoscibili, soprattutto Ignazio Boschetto.
La metamorfosi di Ignazio Boschetto, ha perso 35 kg in poco tempo
Il pubblico avrà ancora in mente la sua incredibile esibizione a Ti lascio una canzone, quando interpretò È la mia vita in veste di solista, non accompagnato dagli altri due componenti de Il Volo, Gianluca Ginoble e Piero Barone. Il gruppo si sarebbe composto solamente dopo, grazie all’intuizione del regista Roberto Cenci che vide in loro una versione next gen de I Tre Tenori – Pavarotti, Domingo e Carreras – tanto che vennero rinominati ‘Tenorini’.
Da lì in poi il clamoroso successo, che li portò a suonare anche in qualità di ospiti al sessantesimo Festival di Sanremo, poi come concorrenti nel 2015, quando trionfarono con il brano Grande amore, e nel 2019 con Musica che resta. Torneranno anche quest’anno in gara, dopo quattro anni dall’ultima partecipazione. Ne è passato di tempo da quella prima avventura sul piccolo schermo, i tre nel frattempo hanno subito una vera e propria metamorfosi.
Della più incredibile si è reso protagonista Boschetto, che dagli esordi è arrivato a perdere circa 35kg seguendo le indicazioni di un personal trainer, che gli ha ‘prescritto’ un regime d’allenamento molto duro oltre che una rivoluzione nel regime alimentare. In più di un’occasione ha rivelato di non mischiare mai proteine come carne e formaggi, astenendosi dal mangiare carboidrati nelle ore serali.
In generale, da quel momento in poi ha puntato sempre su portate leggere ed ecco che oggi Ignazio Boscehtto sembra davvero un’altra persona, senza i chili di troppo e in forma smagliante per li prossimo Festival di Sanremo.