L’approdo di Alessandra Amoroso a Sanremo 2024 era atteso da molto tempo: un dettaglio di qualche mese fa aveva fatto sospettare i fan.
Amadeus ha finalmente rivelato il cast completo del Festival di Sanremo 2024 e Alessandra Amoroso è stato senza dubbio uno dei nomi che ha attirato più curiosità. Il suo nome circolava già da un po’ di tempo nelle indiscrezioni, secondo le quali il conduttore stava facendo di tutto per convincere i più grandi nomi della musica italiana a partecipare al suo ultimo Festival come conduttore e direttore artistico.
La Amoroso era un nome su cui molti erano pronti a scommettere perché era chiaro che Amadeus, dopo quattro edizioni di grande successo e grandi nomi richiamati sul palco, doveva puntare ancora più in alto per stupire il pubblico del suo prossimo Festival.
E la giovane cantante pugliese è tra i pochi nomi della scena italiana che non hanno mai preso parte alla competizione. Oltre alle speculazioni degli appassionati, però, c’è anche un altro dettaglio che faceva sospettare la partecipazione di Alessandra al Festival, un dettaglio che risale addirittura allo scorso maggio 2023.
Con oltre due milioni di copie vendute tra album e singoli, Alessandra Amoroso è una delle cantanti più apprezzate della scena musicale italiana. Secondo le statistiche della FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana) è la seconda cantante di maggior successo mai uscita da un talent show. L’artista, infatti, è stata tra i primi vincitori di “Amici di Maria De Filippi” a raggiungere il successo nazionale, grazie a una grande potenza vocale e a una personalità che si è guadagnata l’affetto di milioni di fan.
Dopo aver raggiunto per ben sette volte di fila la vetta della classifica nazionale delle vendite con i suoi album e aver ricevuto decine di premi, però, Alessandra Amoroso non aveva ancora mai partecipato al Festival di Sanremo.
La sua partecipazione come concorrente quest’anno era quindi molto attesa. Qualcuno aveva già cominciato a sospettare qualcosa quando, lo scorso maggio, la cantante era stata vista parlare proprio con Amadeus, durante il concerto della sua amica e collega Annalisa.
Indiscrezioni e sospetti ora sono stati finalmente confermati e l’Amoroso è chiamata a dimostrare ancora una volta il suo talento di fuoriclasse durante il prossimo Festival. C’è da dire che la cantante si è già tolta diverse soddisfazioni all’Ariston. L’Amoroso è infatti salita su quel palco già diverse, ma sempre in qualità di artista accompagnatrice o come ospite.
Nel 2009 ha duettato con Valerio Scanu sulle note di “Per tutte le volte che…”, brano con cui lui ha poi vinto il Festival. Nel 2012 ha invece collaborato con Emma in “Non è l’inferno, altra canzone che ha poi vinto la competizione.
È poi tornata nel 2019, quando alla conduzione c’era Claudio Baglioni, per omaggiarlo con una cover di “Io che non vivo (senza te)”, raccogliendo il plauso di pubblico e critica. Insomma, una serie di partecipazioni di grande successo, a cui quest’anno potrebbe aggiungersi anche il premio più ambito.
Un cambiamento significativo sta per trasformare la mobilità in Europa, portando con sé nuove regole…
La compagna di Ivan Zazzaroni è una donna celebre e bellissima. Il giudice di Ballando…
Aurora Ramazzotti stupisce tutti sul web confessando la sua nuova ossessione. Ecco cosa ha rivelato…
Rocio Muñoz Morales ha deciso di cambiare look e stravolgere il suo aspetto. La compagna…
Icona mondiale, non avevamo mai visto Laura Pausini così. Fan in visibilio per lo scatto…
La confessione di Simona Ventura ha lasciato tutti a bocca aperta: che cosa ha raccontato…