Fra 30 cantanti in gara, Tiziano Ferro ha svelato sottilmente per chi farà il tifo: il commento social che non lascia alcun dubbio.
Sono passati pochi giorni da quando, sul TG1 in diretta nazionale, un elegantissimo Amadeus ha annunciato i nomi dei concorrenti che gareggeranno nella kermesse sanremese. Sono ben 30 gli artisti in gara, partendo da Fiorella Mannoia, Diodato, Il Tre, Renga & Nek; finendo per Dargen D’Amico, Emma, Fred De Palma e Angelina Mango. Una serie di figure nuove nel panorama musicale, insieme a quelle che hanno fatto la storia della musica italiana.
In questa occasione, vedremo la storica conduzione di Amadeus, affiancata dal co-conduttore Marco Mengoni, Rosario Fiorello e le co-conduttrici Giorgia, Teresa Mannino, Lorella Cuccarini. A tal proposito, Tiziano Ferro ha voluto dare il man forte ad uno dei concorrenti che gareggeranno al Festival di Sanremo2024 che inizierà martedì 6 febbraio e che terminerà sabato 10 febbraio.
Una collaborazione che è diventata fonte d’arte, di apprendimento e di affetto: così aveva raccontato Alessandra Amoroso ai microfoni di Rtl 102.5, quando, appena uscita da Amici, Tiziano Ferro è stato per lei una sorta di guida artistica. Ad oggi quella stima si trasforma in tifo, da parte di quell’uomo che ha imparato ad apprezzarla in tutta la sua bravura, ma anche come persona.
Per questo Tiziano Ferro ha deciso di scrivere un commento sotto al post di Alessandra Amoroso, prossima concorrente in gara del Festival di Sanremo 2024. “Con lo sguardo a tutto ciò che sarà da qui in poi. Come se fosse la prima volta sul palco. Su quel palco per la prima volta”, sono state le righe che ha voluto condividere la cantante con i fan, sotto una foto che la vede ritratta di schiena.
Su quel post di Instagram cade all’occhio un commento: “Bimba bella, vai e conquista tutti!”. Tiziano Ferro così ha scelto di dare forza, ancora una volta, a quella ragazza che dopo la sua prima esperienza ad Amici aveva paura di stare sul palco del Forum D’Assago.
Tiziano ha visto crescere professionalmente Alessandra Amoroso, quando ai suoi esordi nel lontano 2013, diventò produttore (e autore) dell’album di Alessandra, Amore puro. “La prima cosa che dissi ad Alessandra fu questa: ovvero che lei non aveva bisogno di altro, che aveva tutto. Le chiesi di abbassare la tonalità della canzone, e le dissi che spaccava con le basse. È stato un onore per me, perché lei si è fidata e si è lasciata guidare, ciò che fa un buon artista”.
Un cambiamento significativo sta per trasformare la mobilità in Europa, portando con sé nuove regole…
La compagna di Ivan Zazzaroni è una donna celebre e bellissima. Il giudice di Ballando…
Aurora Ramazzotti stupisce tutti sul web confessando la sua nuova ossessione. Ecco cosa ha rivelato…
Rocio Muñoz Morales ha deciso di cambiare look e stravolgere il suo aspetto. La compagna…
Icona mondiale, non avevamo mai visto Laura Pausini così. Fan in visibilio per lo scatto…
La confessione di Simona Ventura ha lasciato tutti a bocca aperta: che cosa ha raccontato…