Alex Schwazer età, carriera, vita privata, moglie, figli, Grande Fratello: tutto sull’atleta

È  stato uno dei concorrenti più apprezzati del Grande Fratello. Ecco cosa si conosce della vita privata di Alex Schwazer

Il noto sportivo è uno dei campioni italiani più famosi al mondo. Classe 1984 Alex Schwazer è nato a Vipiteno in provincia di Bolzano il 26 dicembre. Sin da piccolissimo si avvicina al mondo dell’atletica leggera e, a soli 15 anni prende parte alle competizioni internazionali più famose al mondo per poi gareggiare nella marcia. Per un lasso di tempo ha praticato il ciclismo su strada in bici, per poi tornare al suo amato sport. Ha gareggiato per il centro sportivo Carabinieri di Bologna.

Alex Schwazer
Alex Schwazer, chi è sua moglie? – rockgarage.it

Il primo grande successo se lo accaparra nel 2005 quando a soli 21 anni conquista il titolo di Campione italiano nella cinquanta chilometri di marcia. Contestualmente ottiene una medaglia di bronzo ai Mondiali di atletica leggera di Helsinki, segnando il record italiaano con il tempo di 3 ore, 41 minuti e 54 secondi.

Qualche anno dopo, nel 2007 prende parte ai Mondiali di Osaka di atletica leggera e sale sul podio ottenendo la medaglia di bronzo. L’anno successivo Alex partecipa alle Olimpiadi di Pechino e si piazza primo nella cinquanta chilometri di marcia, accaparrandosi la medaglia d’oro e segnando il record delle Olimpiadi con un tempo di 3 ore 37 minuti e 09 secondi.

Alex Schwazer, chi è sua moglie

Nel 2012 il campione azzurro viene escluso dai Giochi Olimpici risultando positivo all‘eritropoitina, una sostanza dopante. Giunge dunque la squalifica decisa dal Tribunale nazionale antidoping per tre anni e 6 mesi e successivamente viene accusato di aver evitato il prelievo dei campioni biologici con l’ausilio della sua ex compagna.

Alex Schwaze
Alex con la sua famiglia (Fonte: screen MediasetInfinity.it) – rockgarage.it

È stato un momento particolarmente duro per lui ma a poco a poco lo ha superato e dal 2016 lavora come allenatore. Nel 2021 ha raccontato la sua storia attraverso il libro “Dopo il traguardo” e nel 2022 in coppia con il medico sportivo Bruno Fabbri ha partecipato alla edizione di Pechino Express.

Nel 2016 Alex ha iniziato a frequentare Kathrin Freund una donna che gestisce in collaborazione con sua sorella uno studio di estetista. La coppia nel 2017 ha avuto la primogenita Ida e nel 2019 si sono sposati. Nel 2020 è venuto al mondo Noah il secondo figlio.

Vivono a Calice in Trentino Alto Adige e preferiscono mantenere la loro vita privata lontana dai riflettori. Oggi il campione è sereno e appagato della sua vita familiare, anche per questo ha deciso di lasciare il Grande Fratello. Riabbracciare sua moglie e i suoi figli gli ha donato una gioia immensa.

Gestione cookie