Amadeus, prossimo alla conduzione del Festival di Sanremo 2024, demolisce uno dei cantanti in gara: la battuta inaspettata ha sorpreso tutti.
Dopo aver reso noti i big in gara nel prossimo Sanremo tramite la tradizionale diretta del TG1, Amadeus si appresta alla conduzione di Sanremo Giovani che decreterà i finalisti che avranno accesso all’ambita kermesse. Tra i volti in gara anche molti artisti che hanno un vasto seguito sui social.
Instagram, ma anche Tik Tok, Youtube e Twitch, queste sono solo alcune delle piattaforme in rete che hanno dato visibilità a giovani cantanti e non solo: milioni di streaming e visualizzazioni li hanno resi delle vere star. Tra i più popolari, pronti a conquistarsi un posto sul palco dell’Ariston, c’è anche Grenbaud, all’anagrafe Simone Buratti.
Star di Twitch, personaggio ironico, vanta più di 900 mila iscritti: un dato da non sottovalutare. Classe 2001, è un bravissimo intrattenitore con il fascino del bravo ragazzo. Ha spopolato sui social, anche se la sua passione è la musica. Grenbaud è tra i giovani finalisti di Sanremo Giovani e spera d’arrivare all’Ariston. Mama è il titolo del suo brano, e a quanto pare è tra i più quotati per l’accesso a Sanremo 2024.
Amadeus: “Lui è bravo, bello e amato. La sua canzone…”
In una recente intervista Grenbaud riconosce che Sanremo è tutt’altro rispetto a quello che fa sui social. Aveva presentato un brano anche lo scorso anno, ma non ha superato la selezione. Quest’anno si è impegnato molto e spera che la canzone piaccia: “…parla di un viaggio in cui io esco, vado in giro, prendo degli autobus, salgo sui van, i miei genitori non sanno dove sono e poi torno a casa e dico ‘ciao’ come niente fosse.” Anche Amadeus pensa che sia un brano valido, e non ha mancato di presentare Simone come una rivelazione da cui aspettarsi molto.
Le dichiarazioni d’Amadeus sui giovani che sono prossimi a competere a Sanremo Giovani sono diverse. Il conduttore crede molto in tutti i ragazzi scelti, è certo che faranno la loro strada a prescindere dalla partecipazione o meno al Festival. Su Grenbaud ha fatto una dichiarazione davvero inaspettata, lo ha presentato come un bravo ragazzo, bello e molto amato sui social e poi ha commentato la sua canzone:
“Lui è bravo, bello e amato. E ha una canzone che vi piacerà tantissimo…“ Un commento che merita attenzione e che denota quanto Amadeus creda nel giovane tik toker. Riuscirà ad arrivare all’Ariston? Per la risposta occorre attendere ancora qualche giorno.