Durante un’intervista ai microfoni di The BSMT, Vanessa Incontrada svela l’intesa tra lei e lo storico conduttore.
La conduttrice, prima del suo ritorno a Zelig, è passata a far visita agli studi di BSMT per parlare del ritorno nello storico programma. “Avevo voglia di tornare nella mia palestra lavorativa, poi avevo voglia di stare con Claudio Bisio”, ha raccontato la conduttrice prima di dare il via alle danze di Zelig.
La chiave del loro successo sembra essere proprio la capacità di intrattenere il pubblico con leggerezza, nonché l’intesa necessaria per far fluire lo show in maniera naturale. Nonostante ciò, In questa intervista Vanessa si è spinta oltre l’esperienza a Zelig.
La prima presenza di Vanessa Incontrada nello show risale al lontano 2004 ed è stata proprio al fianco di Bisio, fino al 2010. A distanza di 11 anni, nel 2021 sono tornati per celebrare il 25esimo compleanno del noto show. Anche quest’anno li troviamo immancabilmente sul palco per intrattenere il pubblico con una nuova edizione.
Lo stile di conduzione di entrambi si basa sull’improvvisazione, una dote che li lega da sempre. Nonostante ciò, Vanessa ha mostrato stima anche per un altro noto conduttore televisivo, che sebbene si discosti dal suo stile, ha fatto nascere in lei grande ammirazione.
Vanessa Incontrada confessa il suo debole per Carlo Conti
Sempre ai microfoni di BSMT, una Vanessa senza filtri parla della sua stima nei confronti di Carlo Conti, l’uomo con cui da 15 anni conduce Tim Musical Awards. Nel suo sguardo e nelle sue parole c’è moltissimo rispetto, nonché l’ammirazione nei confronti di un conduttore con uno stile molto differente dal suo.
“Lui è perfetto”, afferma Vanessa per racchiudere in un aggettivo Carlo Conti. Il suo metodo strutturato nella conduzione, da quanto dichiarato dalla donna, non fa trasparire cenno di nervosismo. “Io capisco quando è agitato – prosegue Vanessa – quando fa questo gesto”, mostrando un leggero bagnarsi le labbra e la bocca. L’intervista prosegue e Vanessa argomenta maggiormente cosa l’ha portata a provare questa stima nei confronti di Conti.
La conduttrice puntualizza quanto lo trovi un uomo colto, ma la cosa che rende la loro collaborazione così efficace, è proprio la loro diversità. Come spiegato da Vanessa, lei viene da una scuola fondata sull’improvvisazione, mentre Carlo ha uno stile di conduzione indubbiamente più strutturato. La loro collaborazione ha dunque portato benefici per entrambi: “Lavorare con lui è stata una grande esperienza – puntualizza la conduttrice -. Lui è tradizionale, rigido, io venendo da una scuola come Zelig, improvvisavo. Io gli ho dato flessibilità, lui mi ha dato rigorosità”.