Storico ex protagonista di Uomini e donne è ricoverato in ospedale a causa di un inaspettato problema di salute. È lui stesso a parlarne.
“Uomini e donne” rappresenta ormai da più di vent’anni un appuntamento fisso per tantissimi telespettatori, pronti a sintonizzarsi su Canale 5 per conoscere l’evoluzione delle vicende sentimentali dei vari protagonisti. I colpi di scena non mancano mai, anzi è proprio questo l’elemento che aumenta l’interesse dei telespettatori, che finiscono per emozionarsi quando uno dei protagonisti si innamora.
La vita lontano dalle telecamere anche per una coppia nata da poco non è però sempre così semplice, specialmente perché è proprio in quel momento che si inizia a conoscere davvero la persona per cui si prova un sentimento. Ed è per questo che alcuni finiscono per tornare in studio sperando di rifarsi. Chi si trova a casa non può che essere affezionato a tutti loro, anche a distanza di tempo, non può quindi che essere naturale preoccuparsi se uno degli ex storici sta vivendo un momento difficile.
I problemi di salute di un ex protagonista di “Uomini e donne”
I social network rappresentano un canale di comunicazione tra il pubblico e i personaggi della Tv, chi è stato a “Uomini e donne”v non fa eccezione. Tutti loro amano dare aggiornamenti su come proceda la loro vita lontano dalle telecamere, spesso non eistano a rispondere anche alle domande curiose e impertinenti dei fan.
Questi strumenti permettono di ridurre le distanze tra le parti e possono rivelarsi provvidenziali quando si affronta un periodo non semplice della propria vita. Dare un incoraggiamento in questi casi può essere più che naturale, anche se non ci si è mai incontrati di persona.
È quello che è accaduto a uno dei primi tronisti della storica trasmissione condotta da Maria De Filippi, Costantino Vitagliano, che non può che essere riconoscente alla conduttrice per la popolarità acquisita grazie a questa esperienza. Oggi lui si trova in ospedale a causa di uno stato di malessere che non è stato ancora identificato e che non gli permette di essere del tutto tranquillo.
“Mi trovo da una settimana in ospedale – ha fatto sapere attraverso un video pubblicato sul suo profilo Instagram -. Il ricovero è dovuto a una malattia rara, talmente rara che non ci sono ancora certezze su quale sia la terapia migliore da seguire, nonostante i tanti esami che sono stati eseguiti”. Non avere sicurezze non può che generargli ansia, soprattutto perché non si sa quando avrà la possibilità di fare ritorno a casa.
L’attesa è snervante
Sapere di non stare bene, ma non quale sia il problema di cui si è affetti non può che essere pesante da gestire, anche per uno come Costantino Vitagliano, che sin dai tempi di “Uomini e donne” si è rivelato sempre sicuro di sé.
La tornata di esami a cui si deve sottoporre non è purtroppo finita, è lui stesso a rivelarlo: “Chi mi fa i prelievi mi ha detto di dirvi che sono in dolce attesa -ha detto con ironia -. Tac, pet, da qui si vedrà tutto. Per gli esami del sangue è tutto negativo, così è la vita”.
Non può che essere soprattutto la Pec l’esame che genera maggiore ansia. Questo, infatti, è quello che viene previsto per cercare di capire se ci sia un tumore e, nel caso, l’entità e lo stadio. L’ex tronista si affida ovviamente ai medici che lo stanno seguendo, non ha potuto evitare di notare una particolare coincidenza: “Sono venuto a sapere una cosa particolare quando ho conosciuto il primario dell’ospedale – ha detto -. Si chiama SegraMora, sarà il mio destino che i Mora decidano il mio percorso di vita? Vediamo come andrà questa volta”. Il riferimento è a Lele Mora, che lo ha seguito nei suoi primi anni di carriera.