L’abito di Kate Middleton ha stregato tutti, il più tipico per una principessa, veramente spettacolare e dal costo abbastanza impegnativo.
Nel tempo la futura regina ha mostrato molti aspetti del suo stile, dai look di Zara low cost a quelli super ricercati e anche molto impegnativi dal punto di vista economico. Ovviamente come protagonista della Royal Family ha un armadio degno di nota.
Si racconta che proprio con un vestito molto elegante abbia stregato il principe William che, da quel momento, non ha saputo resistere al suo fascino e alla sua bellezza.
Di tutti gli abiti di Kate Middleton indossati negli anni c’è n’è uno che non è mai passato inosservato e ancora oggi fa parte dei ricordi di molti, ovvero quello verde indossato durante la sua visita in Giamaica nel marzo del 2022.
Il look principesco di Kate Middleton
Si tratta di un abito da sogno, ricco di elementi preziosi, in chiffon con brillantini. Incantevole, bellissimo, ovviamente un vestito per un appuntamento importante, anche perché cristalli e perline erano ovunque. Non era certo il vestito che si indossa per una evento normale. L’abito in questione è venduto da Jenny Peckham sul sito Net A Porter e ha un costo di circa 4 mila sterline.
Tra gli abiti cult di Kate Middleton, un altro che ha fatto molto clamore è sicuramente il vestito a pois, forse tra i più classici mai indossati dalla principessa. Un abito tutto sommato semplice eppure, sia per la forma con la gonna larga, che per il tipo di struttura in grado di segnare fianchi e vita e quindi esaltare la femminilità, è diventato tra i preferiti e tra i più ricercati in assoluto.
Non solo il blu è tra i toni più utilizzati da parte della Middleton, ma bisogna ammettere che tra tutte le tonalità è quello che le sta davvero molto bene. I colori, così come i modelli dei vestiti, non sono mai scelti a caso dalla principessa del Galles. Tonalità come il blu e il verde sono molto utilizzate anche per quello che riescono a comunicare.
Senza dimenticare poi che il colore ha un preciso significato. Su questo la Regina Elisabetta sicuramente ha fatto scuola e quindi oggi Kate Middleton segue con attenzione quelle indicazioni. Questi colori sono in grado di dare un senso di tranquillità ed eleganza, senza evitando così le tonalità troppo accese, come ad esempio il rosso, ma nemmeno troppo spente come il nero.