La sostituzione di Sonia Bruganelli con Cesara Buonamici come opinionista del GF ha fatto discutere. Ora Signorini dice la sua
L’attuale edizione del GF avrebbe dovuto significare, almeno secondo le intenzioni di Mediaset, una rottura con il passato. È per questo che si era deciso di puntare su concorrenti non solo “Vip” e di puntare su un’unica opinionista, Cesara Buonamici, con la convinzione che nei suoi commenti lei non sarebbe mai andata sopra le righe. L’unico a essere stato confermato è stato Alfonso Signorini, ma anche questa scelta ha fatto discutere il pubblico, convinto che lui finisca per essere troppo di parte.
In corso d’opera si è fatto però parzialmente dietrofront, puntando su ex protagonisti di reality, quali gli attuali Mirko e Perla, in attesa dell’arrivo di Greta, pensando che la loro presenza possa creare nuove dinamiche. Il conduttore aveva cercato di essere super partes, cercando di non esprimersi sulle scelte dell’azienda, e solo ora ha fatto un parziale dietrofront.
Cesara Buonamici al GF al posto di Sonia Bruganelli: parla Signorini
Sin da subito non erano stati in pochi a manifestare perplessità nei confronti della decisione di Mediaset di puntare su Cesara Buonamici in veste di opinionista al GF. Lei, infatti, vanta una lunghissima carriera da giornalista ed è uno dei volti più importanti del Tg5. Le uniche incursioni più leggere a livello lavorativo le ha avute soprattutto in trasmissioni dedicate ai reali o a personaggi illustri.
Il rischio che lei poteva sentirsi un pesce fuor d’acqua secondo alcuni poteva quindi esserci. Nei suoi interventi lei cerca sempre di essere misurata, ma non tutti hanno sempre gradito le scelte degli immuni. Spesso, infatti, lei ha preso le difese degli uomini, anche quando non sarebbe stato necessario, oltre ad andare contro Beatrice Luzzi, che è da sempre la preferita dei telespettatori.
Non è mancato chi sui social ha ipotizzato che lei potesse essere spinta dagli autori ad agire in questa direzione. Ma Alfonso Signorini cosa ne pensa? Lui in diretta ha sempre mostrato ammirazione per lei, considerandola una collega da stimare. Ma è davvero così? Il giornalista si è sbilanciato rispondendo a un utente che gli ha fatto una domanda esplicita su Instagram.
Il quesito è stato piuttosto esplicito: “Perché non vuole sostituire Cesara con Sonia Bruganelli?“. Questa la sua risposta: “Perché poi finirei per chiamare Sonia Cesara“. Il riferimento, con una sottile ironia è al fatto che lui spesso finisce per confondere i nomi di molti concorrenti e non solo. La diplomazia anche in questo frangente ha quindi prevalso.
Intanto la Bruganelli non ha escludo del tutto un suo possibile ritorno: “Con Alfonso ci stuzzicavamo reciprocamente, ci vogliamo molto bene – ha detto a ‘Turchesando’ su Radio Cusano Campus -. Cesara mi sembra che sia in ostaggio, che dentro di sé stia dicendo ‘Liberatemi’. Chi lo sa, magari in futuro. Mi manca l’adrenalina dell’entrare in studio, questo sì, ma il Grande Fratello dopo due anni no, non mi manca”.