Masterchef 12, in molti si chiedono che fine abbia fatto il vincitore Edoardo Franco. Ecco il suo percorso dopo essere uscito dal programma.
Nonostante sia un programma nato in America, MasterChef Italia ha conquistato immediatamente il favore del pubblico italiano. In onda sin dal 2011, ci si appresta alla messa in onda della nuova edizione.
I giudici attuali sono gli chef stellati Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli che inizieranno a breve le audizioni per scegliere la nuova master class 2023. Uno dei momenti più concitati della trasmissione è la fase iniziale, dove gli aspiranti chef si presentano dinanzi ai tre maestri per raccontare il loro piatto e anche la loro storia.
Durante la 12ª edizione, a catturare l’attenzione furono il talento e l’estro di Edoardo Franco, il quale seppe poi aggiudicarsi la vittoria finale. Vediamo che fine ha fatto dopo aver ottenuto un così importante successo.
Edoardo Franco, ecco che fine ha fatto dopo aver vinto la trasmissione
Puntata dopo puntata, l’aspirante chef ha saputo conquistarsi anche il favore del pubblico, oltre quello dei giudici che hanno ritenuto essere il migliore tra i suoi colleghi. A mani basse, infatti, Edorardo Franco ha saputo vincere la 12ª edizione del talent culinario. In molti oggi si chiedono cosa sta facendo attualmente e quale è stato il suo percorso una volta terminato il programma.
La vittoria gli ha consentito di ricevere un premio in denaro di 100.000 € e successivamente di pubblicare un libro con le sue ricette. La sua passione per i fornelli è nata un po’ in sordina, in quanto inizialmente lavorava come ryder per un ristorante. Ma con il successo che gli è piombato sulle spalle improvvisamente, il ragazzo ha cambiato completamente strada.
Edoardo Franco, in una recente intervista, ha sottolineato di non aver ancora speso i soldi guadagnati in quanto quelli saranno una sorta di pensione e proverà a vivere quotidianamente investendo sul suo lavoro e guadagnando con la sua professione. Attualmente non sembra avere l’idea di aprire un ristorante, in quanto saper cucinare bene, non significa essere in grado anche di gestire un locale.
Con i piedi ben piantati per terra, Edoardo Franco ha ammesso di avere ancora tanta strada da fare e che la gavetta da fare è davvero molto lunga. Per un percorso del genere ci vuole calma e tanta esperienza, perché l’apertura di un ristorante comporta tanti sacrifici e al tempo stesso tanta preparazione. Gli ingaggi e le collaborazioni, stando anche a quanto riportato dai suoi social, di certo non gli mancano.