Ricordate il talentuoso Steve La Chance? È stato uno dei coach di Amici. Ecco cosa fa oggi, lontano dalle telecamere
È stato uno dei protagonisti più amati di Amici, il noto talent show in onda su Canale 5. Ma cosa fa Steve La Chance lontano dalla trasmissione? Sembra trascorso molto tempo da quando Steve sedeva dietro al banco dei coach. I fan del programma lo ricordano bene, oltre che per il talento si è reso noto anche per i suoi indimenticabili botta e risposta con Garrison.
Sono trascorsi tredici anni dal suo addio al format ma, gli appassionati del talent show non lo hanno dimenticato. I suoi memorabili passi a due hanno segnato la memoria dei telespettatori di Amici che guardano al passato con nostalgia. Il coreografo è infatti uno dei più talentuosi al mondo. Ma cosa fa nella sua vita privata ora che non partecipa più al programma?
Amici, che fine ha fatto l’insegnante di jazz Steve?
Classe 1961, Steve è un ballerino, coreografo ed insegnante di danza. Cresciuto a Los Angeles inizia a studiare sin da piccolissimo, aveva infatti soltanto cinque anni. A13 anni grazie alla sua bravura riesce ad entrare nella famosa scuola American Ballet Theatre. A quindici è già un professionista e partecipa a tournée teatrali di fama internazionale. Negli anni 80 prende parte a tre film musicali di grande successo e viene notato da Pippo Baudo.
Nel 1985 muove i primi passi nel mondo dello spettacolo nostrano partecipando a Fantastico. Sccessivamente ha partecipato ad altri programmi famosissimi come Sandro e Raimondo show, il Festivalbar, ai Telegatti e tanti altri. Nel 1991 è stato il primo ballerino e coreografo nella serata di Gala della consegna degli oscar ad Hollywood e dal 2002 al 2010 lavora come coach di danza jazz nella famosa scuola Amici di Maria De Filippi.
Alle sue spalle ha dunque una carriera florida di successi, ma cosa fa oggi lontano dallo spettacolo? Il coreografo sembrerebbe essersi ritirato a vita privata, porta avanti però la sua attività di insegnante. A Formello infatti La Chance ha aperto la sua scuola di ballo, La Chance-ballet presso la quale lavora anche la figlia a Giorgia. Intanto l’edizione in corso di amici sta entrando nel vivo e i ballerini ed i cantanti stanno tirando fuori il meglio per emergere. Grazie all’intenso lavoro svolto dagli insegnanti, ciascun allievo ha modo di superare i suoi limiti e di migliorare sia dal punto di vista umano che artistico.