La risposta di Pier Silvio Berlusconi all’annuncio di Amadeus: la mossa di Mediaset

Amadeus ha annunciato i nomi dei co-conduttori e delle co-conduttrici che lo affiancheranno a Sanremo. Mediaset accetta la sfida.

Il debutto della nuova edizione del Festival di Sanremo è previsto per martedì 6 febbraio e proseguirà fino al 10 dello stesso mese. Nelle ultime ore Amadeus ha finalmente annunciato i nomi di coloro che lo affiancheranno alla conduzione.

Berlusconi risponde ad Amadeus: ecco il suo piano
Berlusconi risponde ad Amadeus: ecco il suo piano – rockgarage.it

Il primo a scendere la scalinata sarà Marco Mengoni, al quale seguirà l’imbattibile Giorgia, la comica Teresa Mannino e la soubrette Lorella Cuccarini – che occuperanno rispettivamente la seconda, la terza e la quarta serata. Last but not least, Rosario Fiorello tornerà sul palco del Teatro dell’Ariston per accompagnare l’amico di lunga data verso la finale del contest musicale italiano.

Nel frattempo Mediaset decide di non restare a guardare. Tutti sanno che il Festival è un appuntamento imprescindibile per la maggior parte dei telespettatori italiani. Il pubblico si mette  sul divano e non si muove fino al termine dell’ultima performance in programma.

Ed è per questo motivo che le trasmissioni prodotte da Pier Silvio Berlusconi perdono inevitabilmente ascolti, raggiungendo percentuali minime di share. Eppure, l’Amministratore Delegato quest’anno non ha intenzione di scegliere una programmazione di qualità inferiore, ma di gareggiare con il Festival. 

Sanremo 2024, Mediaset accetta la sfida

Pier Silvio Berlusconi ha confermato che il palinsesto Mediaset non subirà nessun tipo di stravolgimento. La programmazione verrà rispettata nonostante il Festival di Sanremo, divenuto ormai il “Festival di Amadeus”. Il conduttore infatti tornerà per la quinta volta sul palco del Teatro dell’Ariston, dimostrando nuovamente le sue brillanti capacità di direttore artistico e showman.

C'è Posta Per Te in pericolo per Sanremo
C’è Posta per Te potrebbe risentire del debutto del Festival di Sanremo – foto: screen MediasetPlay.it – rockgarage.it

“Sicuramente non ci fermeremo”, ha però incalzato l’Amministratore Delegato del Biscione. “C’è da capire con Maria De Filippi se vogliamo anche continuare con C’è Posta per Te”. Queste le parole di Peri Silvio Berlusconi. E mentre Alfonso Signorini ha garantito il consueto doppio appuntamento con il Grande Fratello, la padrona di casa di Canale 5 potrebbe manifestare qualche titubanza.

La messa in onda del programma della De Filippi coincide con la serata della finale del contest musicale. L’anno scorso la puntata di C’è Posta per Te registrò un flop colossale, fu infatti la meno seguita in ventisei edizioni del programma. Di fronte ad un dato così chiaro, è possibile che Maria scelga invece di mandare in onda una semplice replica, riservando le nuove registrazioni ad un pubblico “meno distratto”.

Gestione cookie