Molto apprezzato dal pubblico televisivo, Damiano Gavino ovvero Manuel di Un Professore, ha una sorella molto famosa.
Diventato famoso grazie all’interpretazione di Manuel Ferro nella fiction televisiva Un professore, accanto ad Alessandro Gassman e Nicolas Maupas, l’attore Damiano Gavino è uno dei personaggi più amati del momento, ma non tutti sanno che ha una sorella altrettanto famosa. Il ragazzo ha anche recitato in Shake (reinterpretazione moderna dell’Otello di Shakespeare) e bisogna citare anche la sua recente apparizione in Nuovo Olimpo, il nuovo film diretto da Ferzan Ozpetek.
Damiano ha iniziato a recitare però grazie alla sorella. È stata lei infatti a mandare una sua foto per partecipare ai casting della serie televisiva Un professore. Ma non tutti sanno però che anche la sorella di Damiano è un’attrice.
Chi è la sorella di Damiano Gavino, Manuel Ferro di Un Professore
Nonostante la sua giovanissima età, Damiano Gavino ha già preso parte a molti film e serie TV ed è maggiormente conosciuto per aver recitato in Un Professore, ma la sua carriera ha avuto inizio proprio grazie alla sorella, anche lei una famosa attrice. Si chiama Lea Gavino ed è nata a Roma il 14 gennaio 1999. Cresce nella capitale insieme alla famiglia e racconta che è approdata alla recitazione per caso. Come dichiarato in un’intervista a Cosmopolitan, si è ritrovata a fare un provino del tutto casualmente perché serviva una ragazza con i suoi connotati fisici. Nel 2018 ha iniziato a studiare alla Scuola di recitazione Jenny Tamburini.
Una volta terminato il corso ha cominciato a frequentare la Scuola d’arte cinematografica Gian Maria Volontè, specializzandosi nel 2022. La giovane ha poi esordito in televisione nel 2019 con Io ricordo Piazza Fontana e Oltre la soglia, oltre al film L’Ombra di Caravaggio. La sua popolarità aumenta grazie all’interpretazione di uno personaggi principali della quinta stagione della serie Netflix Skam Italia. L’attrice 24enne ha interpretato Viola, molto vicina al protagonista Enea.
La giovane ha rivelato in un’intervista a Vanity Fair di essere anche iscritta alla facoltà di Psicologia. “Mi sono iscritta a Psicologia perché mi piacciono le persone, ascoltarle, comunicare con loro. Sono stati tre anni di crescita importanti, poi un giorno Claudia Marotti, una casting director che conosce mia madre, mi ha chiamato e mi ha chiesto di fare un provino con lei: serviva una ragazza con i miei connotati. Lei sapeva che non avevo mai recitato in vita mia: “Se fai schifo, torniamo a casa e ci facciamo una risata””.
Col fratello ha un rapporto eccezionale e non mancano le dediche via social. Attorno alla vita privata di Lea Gavino ci sono poche certezze. In un’intervista ha dichiarato di essere innamorata. Non sappiamo né chi sia la persona in questione, né se abbia una relazione. Però, visto come ne parla, sembra essere una storia molto importante.