La vita in diretta, stop improvviso per Alberto Matano: i motivi del cambio di programmazione Rai

È in arrivo uno stop per La vita in diretta: il programma di Alberto Matano si ferma, per un cambio di programmazione deciso dalla Rai.

La vita in diretta è tornato, dopo la pausa estiva, l’11 settembre con la conduzione di Alberto Matano. Questa è la sua quarta edizione, anche se, nel 2020, ha condotto il programma con Lorella Cuccarini. Il format si occupa principalmente di temi legati all’attualità e alla cronaca, con il collegamento di numerosi giornalisti da ogni zona d’Italia. Non manca, però, nella parte finale, l’approfondimento di questioni più leggere, con l’arrivo in studio di ospiti, del mondo dello spettacolo.

la vita in diretta stop
La vita in diretta, stop per il programma di Matano (Foto Ansa) rockgarage.it

Il programma è molto seguito dagli italiani, tanto da raggiungere, con ogni puntata, ascolti record. Nonostante si trovi, attualmente, nella medesima fascia di trasmissione di Pomeriggio Cinque, Matano riesce a catturare sempre l’attenzione dei telespettatori. A quanto pare, però, proprio per il conduttore ci sarà un improvviso stop nei prossimi giorni. La Rai ha deciso di fare un cambio di programmazione, per lasciare libera la rete.

Stop per La vita in diretta: Alberto Matano si ferma, la decisione della Rai

Alberto Matano sta portando avanti ‘La vita in diretta’ con serietà e sincerità, qualità che sono consone al programma. Infatti, in ogni puntata, sono tanti e delicati i temi trattati. Nonostante sia seguito da milioni di italiani, la Rai ha deciso che nei prossimi giorni, subirà un stop. Non si parla, ovviamente, di una pausa continua, ma soltanto di un giorno, il 1 dicembre.

la vita in diretta stop matano
Alberto Matano, stop per La vita in diretta (Foto Ansa) rockgarage.it

Venerdì, quindi, la trasmissione non andrà in onda. Il servizio pubblico ha deciso di lasciare la rete libera, per un cambio di programmazione. A quanto pare, quel giorno al posto de La vita in diretta, ci sarà il primo appuntamento de Lo zecchino d’oro, il festival musicale dedicato alla musica per bambini. L’evento si tiene ogni anno, a partire dal 1959. La presente edizione sarà condotta, nelle prime due puntate, da Andrea Dianetti e Carolina Benvenga, mentre la finalissima, che si terrà il 3 dicembre, vedrà il timone di Carlo Conti.

Il festival andrà in onda a partire dalle 17 fino alle 18:40, stesso orario di trasmissione del format di Matano. Per questo la Rai ha deciso di mettere il programma in pausa. Farà ritorno nella nuova settimana, da lunedì 4 dicembre. Per Il Paradiso delle signore, non ci sono, al momento, cambi. L’amatissima soap opera dovrebbe, quindi, andare regolarmente in onda a partire dalle 16, dopo il consueto appuntamento con ‘La volta buona’ di Caterina Balivo.

Gestione cookie