Veronica Gentili è felicemente legata a un uomo che le ha letteralmente conquistato il cuore: ecco qualche curiosità in più su di lui.
Lei è sicuramente una delle donne più amate del piccolo schermo italiano, che ha debuttato per la prima volta con il film Come te nessuno mai di Gabriele Muccino. Si è laureata presso l’Accademia d’Arte Drammatica Silvio D’Amico nel 2006, e da lì il suo percorso è sempre stato in ascesa. Ha infatti preso parte a diversi progetti televisivi come Romanzo Criminale – La Serie, Don Matteo e Le ombre rosse. In seguito è diventata giornalista e ha collaborato per Il Fatto Quotidiano, ricoprendo in seguito il ruolo di opinionista nei programmi L’aria che tira e Dalla vostra parte. Adesso è un volto amatissimo del programma Le Iene.
Non tutti sanno che la Gentili ha il cuore impegnato e che è felicemente legata a colui che è diventato a tutti gli effetti il suo compagno.
Chi è Massimo, il fidanzato di Veronica Gentili: tutto su di lui
Ad averle rubato il cuore è stato appunto Massimo Galimberti, classe 1973 e originario di Pescara. Anche lui è molto noto nel mondo dello spettacolo, dato che è un punto di riferimento per la cultura italiana. Lavora infatti come professore universitario a Roma, dove insegna Analisi del prodotto audiovisivo contemporaneo e dell’organizzazione dei processi culturali presso l’Università Roma Tre.
Non è però solo insegnante, dato che si occupa soprattutto di industria cinematografica e televisiva. Nel corso della sua carriera, ha lavorato anche per Rai Movie e si è occupato di selezionare i programmi e di realizzare documentari, oltre che trasmissioni dedicate al cinema. Galimberti è inoltre diventato membro dell’Accademia del Cinema Italiano e ha ricoperto il ruolo di giurato per importati premi cinematografici come il David di Donatello e l’European Film Academy (EFA). Si è infine dedicato – per ben nove anni – alla realizzazione e all’organizzazione del Festival del Cinema di Roma.
Galimberti e Veronica Gentili sono legati da una bellissima storia d’amore, e ad accomunarli è soprattutto la passione per il cinema e per la televisione. Non sono sposati, non hanno figli e sono sempre stati molto riservati, tanto da preferire più volte di restare distanti dalle luci dei riflettori. Nel corso di un’intervista, la Gentili ha però parlato del suo compagno come di un uomo fantastico. “Io non sono una donna di casa“, ha infatti detto lei, “ci pensa lui a fare la spesa e a cucinare ed è bravissimo. Me lo sono scelto bene”.