Noi siamo leggenda è la nuova fiction Rai che si annuncia a diventare un successo grazie ad una trama avvincente e un cast di giovani attori.
Rai Fiction ha dato spazio ad una nuova serie che già al suo debutto ha affascinato il pubblico. Sulla scia delle varie problematiche giovanili trattate da Mare Fuori e in modo più leggero da Un professore, Noi siamo leggenda si annuncia come un prodotto realistico, che invita alla riflessione. Alcuni ragazzi, amici sin dall’infanzia, cresciuti nell’ambiente della periferia romana, si ritrovano a fronteggiare la scoperta d’alcuni super poteri, legati soprattutto al loro carattere.
Il protagonista, Massimo, è un ragazzo timido e introverso, riesce ad andare bene a scuola anche quando non studia e questo denota una certa intelligenza. Carattere cupo e a tratti triste, il giovane ha un problema nel gestire la rabbia, la madre gli ha insegnato a reprimerla e ad andare avanti a testa bassa. Quando scopre il suo potere si convince di poterlo usare a suo favore, cercando d’ottenere una rivincita sulla vita. Con il tempo capirà d’avere una responsabilità nei confronti dei suoi amici e della società. Amico di Massimo, Marco, che è l’unico a non avere un potere speciale, ma che ha un ruolo di coscienza nei confronti degli altri ragazzi: una sorte di grillo parlante.
In Noi siamo leggenda entrano in gioco anche i sentimenti. Massimo è attratto da Viola, sorella di Marco. La ragazza, ambita da mezza scuola, si accorge del giovane solo quando capisce d’avere molto cose in comune con lui. Tra i due si crea una certa dinamica che appassionerà il pubblico. Tra i ragazzi che scopriranno d’avere dei poteri anche Lin, la giovane cinese che può prendere le sembianze d’altre persone. Vincolata da questo segreto anche Lin inizialmente userà il suo potere in modo sbagliato. Nel gruppo anche Andrea, nato con una malformazione cardiaca e protetto costantemente dai genitori che hanno impiegato tutti i loro risparmi per curarlo. A quanto pare anche Andrea ha dei poteri speciali.
Nel cast d‘Noi siamo leggenda Nicolas Maupas e Giacomo Giorgio (da Mare fuori) e anche Valentina Romani. Tra gli attori consolidati Claudia Pandolfi, Lino Guanciale, Giorgio Pranno. Curioso è il ruolo di Nicolas Maupas che interpreta Jean, ragazzo di buona famiglia che il padre decide d’iscrivere in una scuola pubblica di periferia per insegnargli qualcosa di più della vita. Jean è amico di Greta, che è figlia dell’ambasciatrice in Vaticano. La giovane è ostile alla madre perché la ritiene responsabile dell’incidente del fratello che da più d’un anno è in coma.
Grazie all’amicizia con Jean conosce Massimo, Marco e Andrea, con quest’ultimo lega in modo particolare e questo infastidisce Jean. Anche Greta ha un super potere: riesce a vedere nel futuro immediato e ad evitare situazione sgradevoli, ed è proprio grazie a questa diversità che si trova bene nel gruppo.
Un cambiamento significativo sta per trasformare la mobilità in Europa, portando con sé nuove regole…
La compagna di Ivan Zazzaroni è una donna celebre e bellissima. Il giudice di Ballando…
Aurora Ramazzotti stupisce tutti sul web confessando la sua nuova ossessione. Ecco cosa ha rivelato…
Rocio Muñoz Morales ha deciso di cambiare look e stravolgere il suo aspetto. La compagna…
Icona mondiale, non avevamo mai visto Laura Pausini così. Fan in visibilio per lo scatto…
La confessione di Simona Ventura ha lasciato tutti a bocca aperta: che cosa ha raccontato…