Royal Family e la regola del panino: ecco cosa porterebbe male a tavola secondo la Corona inglese

Royal Family e la regola del panino, altro che etichette reali, ci sono delle curiosità che lascerebbero senza parole chiunque!

Chi ha detto che la Royal Family sia priva di stranezze? Nonostante l’etichetta, c’è molto di più da scoprire! La Corona inglese è la Monarchia più seguita ed amata al mondo. Complici i personaggi che ne fanno parte, la storia del Paese, e i simboli di una cultura british apprezzata in ogni aspetto. Società multiculturale e multietnica, ha però delle chicche che sono davvero fonte di perplessità. La regola del panino è una di queste, non si tratta di una diceria o fake news. Ecco di cosa si tratta, chi la attua, e per quale ragione.

royal family regola del panino
La regola del panino nella Royal Family

La Royal Family è stata sempre al centro dello scenario mondiale. Dalle decisioni intraprese dai regnanti nel corso dei secoli, le quali hanno spesso stravolto l’ordine internazionale e dei rapporti posti in essere. Fino alle notizie inerenti il gossip e le condizioni vissute ai giorni nostri con le diatribe tra ex e fratelli. Una delle questioni “più calde” che ha sempre portato a scontri, è il rispetto di dettami, o meglio dei cosiddetti oneri e doveri reali.

E’ vero che ci sono delle regole rigide, ma i reali le portano avanti rispettando la tradizione, e soltanto in certi casi si fanno fautori di atti del tutto rivoluzionari. Così, la regola del panino lascia tutti a bocca aperta. Ecco di cosa si tratta e perché viene seguita con tanta dedizione.

Royal Family e la regola del panino: curiosità a Windsor!

La ragione che sta alla base della regola del panino rispettata dalla Royal Family non ha origini recenti, ma affonda la sua essenza da un passato abbastanza lontano. La foto seguente conferma proprio questa notizia storica. Infatti tra le tante, la famiglia reale inglese porta avanti con rispetto le regole più antiche, e perché no anche con un pizzico di superstizione. Nessuna ossessione, ma a volte il semplice “guardarsi le spalle”, è più un gesto di rispetto della propria cultura, che di mania e fobia.

Perché c'è la regola del panino nella Royal Family
Regole e stranezze reali, alla scoperta della Royal Family (Credits: @sick.history)-Rockgarage.it

I panini sono molto apprezzati, anche dalla Royal Family. Pranzo o cena che sia, permettono in maniera sbrigativa, per quanto in parte alle volte poco salutare, di consumare un pasto e non saltarne nemmeno uno. Imbottito con marmellata e burro d’arachidi o con altre creme dolci e spalmabili, oppure con prodotti salati, sono amatissimi da tutti i membri della Corona inglese. Di certo, ognuno ha i suoi gusti, ma c’è un dettaglio in comune.

Tutti i membri della Royal Family rispettano la regola del panino: va mangiato con angoli arrotondati, mai retti! Sembra una curiosità assurda, ma come già detto, affonda le sue radici nel passato. In questo caso specifico quello Vittoriano. Ai tempi del Regno della Regina Vittoria, la seconda sovrana più longeva del Regno Unito e i Paesi del Commonwealth dato che regnò tra il 1837 e il 1876, il marito il Principe Alberto di Sassonia-Coburgo-Gotha, non amava mangiare i panini “in un modo spiacevole.”

E’ proprio lui in foto! Appunto, questi sosteneva che i panini che avessero avuto gli angoli retti, gli avrebbero ricordato una bara funebre. Di conseguenza, da allora per scongiurare un esito del genere, decise che i panini a Palazzo reale venissero preparati con angoli arrotondati! Ad oggi i principini ritratti nella prima foto e gli altri membri della Royal Family fanno merenda allo stesso modo.

Gestione cookie