Mediaset, come cambia la programmazione durante le feste: tutte le novità (alcune non piaceranno)

In occasione delle festività natalizie Mediaset ha deciso di stravolgere nuovamente il proprio palinsesto televisivo.

Grandi novità per l’azienda di Pier Silvio, che ha scelto la nuova programmazione che caratterizzerà il periodo natalizio. Non si tratta certamente della prima volta che Mediaset opti per dei cambiamenti repentini di palinsesto. Basti pensare a quanto accaduto pochi mesi fa quando Mediaset ha deciso di lasciare andare una delle presentatrici più amate e longeve del piccolo schermo, Barbara D’Urso in favore di Myrta Merlino, reduce di La7.

Pier Silvio Berlusconi serio
Cambiamenti nel palinsesto Mediaset – rockgarage.it – foto ansa

Quest’ultima infatti ha preso le redini della trasmissione storica della sessantacinquenne, Pomeriggio Cinque, donandogli un approccio più giornalistico. Infatti Berlusconi, dopo aver ripreso più volte l’edizione passata del Grande Fratello per un linguaggio e un comportamento inappropriato, ha scelto di fare a meno della cosiddetta tv spazzatura dando maggiore spazio a programmi di informazione e cultura. Ora il pubblico dovrà abituarsi ad una nuova trasformazione del palinsesto, che andrà a toccare numerosi programmi.

Il nuovo palinsesto

A Natale Mediaset non si fermerà, come accaduto negli anni passati, ma il pubblico dovrà prepararsi ad alcuni cambiamenti che caratterizzeranno la programmazione. Molte trasmissioni proseguiranno senza alcun tipo di interruzione, mentre altre vedranno un cambio nella conduzione o una completa sostituzione del programma.

Myrta Merlino seria
Cambiamenti nel palinsesto Mediaset – rockgarage.it – foto ansa

Partiamo da Pomeriggio Cinque, che continuerà ad andare in onda, eccezion fatta per i giorni del 25, del 26 dicembre e del primo gennaio 2024. Lo stesso varrà per un’altra trasmissione di punta, Mattino Cinque News, che andrà in stop negli stessi giorni, anche se rimane in dubbio la conduzione. Generalmente al timone troviamo la coppia formata da Federica Panicucci e Francesco Vecchi. Nel periodo delle festività però potremmo trovare in studio soltanto quest’ultimo anche se ancora non ci sono state conferme ufficiali a riguardo da parte dei diretti interessati.

Stasera Italia invece non si fermerà, anche se Nicola Porro cederà il suo ruolo di conduttore a Sabrina Scampini e Stefania Cavallaro. Per quanto riguarda le prime serate, Quarta Repubblica andrà in ferie nella sola giornata del 18 dicembre, mentre E’ sempre Cartabianca, con Bianca Berlinguer, si fermerà il 19 dicembre.

Dal 21 dicembre Dritto e Rovescio, il programma di Paolo Del Debbio, si fermerà. Ma dal 28 dicembre questo slot verrà occupato in via eccezionale da Zona Bianca. Invece Fuori dal coro, condotto come sempre da Mario Giordano, andrà in onda fino al 27 dicembre, a differenza degli scorsi anni, quando la trasmissione era solita fermarsi per più tempo. Per ulteriori aggiornamenti continuate a seguirci.

Gestione cookie