Una faida molto antica, che risale addirittura agli anni ’80. Ma la rivalità tra le due non sembra destinata a concludersi.
Nel mondo dello spettacolo le faide tra personaggi famosi hanno da sempre avuto una grande attrattiva sul pubblico. Negli ultimi anni è diventata celebre la discussione tra Morgan e Bugo, avvenuta in diretta sul palco di Sanremo, o quella tra Asia Argento e Selvaggia Lucarelli, acerrime nemiche durante una delle ultime edizioni di “Ballando con le Stelle”. La più famosa, però, è senza dubbio la faida tra Lorella Cuccarini e Heater Parisi.
Le due donne di spettacolo sono state due icone degli anni ’80: con la loro musica e le loro coreografie hanno aperto le porte a un genere molto poco rappresentato in Italia a quel tempo, quello delle showgirl che cantavano e ballavano sulle note di canzoni dal gusto smaccatamente pop. Come spesso accade, però, anziché collaborare le due donne decisero di instaurare una rivalità che negli anni si è fatta sempre più palese. All’inizio di tutto, però, c’è un nome ben preciso: quello di Pippo Baudo.
Una rivalità che non sembra destinata a finire molto presto
Il successo di Heater Parisi arriva alla fine degli anni ’70, quando viene scelta come ballerina di “Fantastico”, storico programma italiano che in quegli anni era condotto da Beppe Grillo e Loretta Goggi. La Parisi era l’interprete anche di “Disco bambina”, la canzone con cui il programma si apriva e che raggiunse la prima posizione della classifica italiana e divenne uno dei brani più venduti dell’epoca.
Il successo a Fantastico la consacrò come star della televisione italiana all’inizio degli anni ’80 la Parisi ebbe modo di girare l’Italia con diverse tournée teatrali. La showgirl prese parte anche alle successive edizioni di “Fantastico”, al contrario dei conduttori che cambiarono praticamente ogni anno. Tutto filò liscio fino al 1985, quando a prendere le redini del programma fu Pippo Baudo.
Quell’anno, non si sa se per volere di Baudo o di chi altro nel team di produzione, Heather Parisi non fu confermata come prima ballerina di “Fantastico”. Al suo posto venne scelta proprio lei: Lorella Cuccarini. Il gesto non fu certamente gradito dalla Parisi, che si risentì per quello smacco e che da allora non ebbe mai parole particolarmente carine per la collega.
I mass media ovviamente contribuirono a montare un caso mediatico sulla loro rivalità, sapendo quanto ai telespettatori piacciano le faide tra personaggi famosi (soprattutto quando si tratta di donne). E così, da quel momento le due showgirl vennero costantemente descritte come “rivali”, se non addirittura “nemiche”.
Nel 2016 andò addirittura in onda un programma dal titolo “Nemicamatissima”, condotto in coppia proprio dalla Parisi e dalla Cuccarini e basato sulla loro presunta rivalità. Sembrava l’occasione perfetta per sancire una pace, dopo anni di speculazioni, ma sembra che la situazione sia solo peggiorata: la collaborazione tra le due non ebbe successo e recentemente la Parisi è anche tornata a esprimere opinioni negative sulla collega, nel corso di un’intervista a “Belve”.