Simona Izzo e sua mamma si somigliano tantissimo: sui social l’attrice ha condiviso una foto con la donna mentre pranzano insieme.
Simona Izzo negli ultimi anni è stata impegnata con il ruolo di sceneggiatrice e regista insieme a suo marito Ricky Tognazzi, con due serie di successo: ‘Svegliati amore mio’ e ‘L’amore strappato’. In entrambe ha fatto un lavoro incredibile, portando in scena una trama in cui la realtà ha fatto parte della storia dal primo all’ultimo episodio. La sua carriera nel mondo dello spettacolo è però iniziata come doppiatrice, da giovanissima. È stata poi la ‘signorina buonasera’ della Rai tra il 1977 e il 1980 ed è arrivata, successivamente, alla conduzione.
L’esordio da attrice arriva nel 1985, nella serie ‘Orazio’, mentre alla regia approda nel 1986, quando dirige insieme a sua sorella Rossella, il film televisivo ‘Baci e parole’. Dopo i primi passi nel cinema e in televisione, il suo nome è diventato popolare e oggi è famosissima, tanto che anche sui social è seguita da migliaia di persone. L’attrice su Instagram condivide la sua vita privata e professionale. Nelle ultime ore ha approfittato di un momento trascorso con sua mamma, per mostrarla ai suoi follower.
Simona Izzo, la foto con sua mamma: la somiglianza è molto forte
Simona Izzo è oggi un personaggio dello spettacolo amatissimo dal pubblico. Quest’anno ha festeggiato 70 anni, insieme alla sorella gemella Rossella, mentre sono oltre 40 gli anni di carriera. L’attrice è legatissima alla sua famiglia e in particolare, ha un rapporto speciale con sua mamma Liliana D’Amico. Nelle ultime ore, ha pubblicato tra le sue storie una foto con la donna, in cui non poteva passare inosservata la somiglianza.
Simona e sua madre, com’è evidente dallo scatto, si somigliano molto: hanno lo stesso sguardo, i lineamenti del viso sono simili e hanno persino il medesimo incarnato e i capelli biondi. Sono a tavola e a quanto pare, hanno approfittato per fotografare un nuovo momento passato insieme. La regista ha voluto poi mostrarlo ai suoi follower, condividendolo nelle storie.
Non è la prima volta che la Izzo pubblica una foto con sua mamma. Sul suo profilo sono tantissimi i post dedicati alla donna e sono diversi i video in cui sono insieme. È infatti avvezza a farle sempre delle dediche. Anche Liliana conosce benissimo il mondo del cinema, dato che nel 1980, con suo marito Renato Izzo fondò il Gruppo Trenta, una società di doppiaggio che ha poi cambiato nome prima in Pumais e poi in Pumais Due.