Ciao Darwin torna su Canale 5 con nuovi protagonisti e nuove Madre Natura, ma che fine ha fatto la prima in assoluto?
Venerdì 24 novembre torna su Canale 5 uno dei programmi più famosi della televisione italiana: “Ciao Darwin”. Dopo 5 anni dall’ultima edizione, il game show creato da Paolo Bonolis è pronto a intrattenere il pubblico con nuove esilaranti avventure e nuove categorie umane pronte a sfidarsi. Il programma è nato nel 1998 proprio da un’idea di Bonolis e da allora ha avuto un successo che pochi altri possono vantare.
Ogni edizione ha registrato ascolti più che soddisfacenti per la rete, senza registrare il benché minimo calo di interesse. Il format è stato anche venduto all’estero e ad oggi ne esistono versioni in Cina, Grecia, Polonia, Romanie, Serbia, Ungheria e Vietnam.
Il programma ha saputo fidelizzare il pubblico anche grazie a una struttura fissa e molto ben riconoscibile: in ogni puntata c’è il confronto tra due categorie sociali, prove di forza, di coraggio, di intelligenza e diversi tipi di sketch a cui i concorrenti si prestano. E poi c’è lei, uno degli elementi più famosi del programma, senza la quale nessuna puntata può davvero cominciare: Madre Natura.
Che fine ha fatto la prima Madre Natura di “Ciao Darwin”?
La figura di Madre Natura è stata presente fin dalla prima puntata del programma. Si tratta di una modella che ha il compito di scegliere i concorrenti che prenderanno parte alle singole prove in maniera casuale, attraverso la sua sfera luminosa. Ad ogni nuova puntata, la modella in questione scende la scalinata dello studio sulle note della classica canzone (“Audiemus”, del compositore Karl Jenkis) e dà il via alla gara.
La discesa di Madre Natura è ben presto diventata uno dei momenti più divertenti della puntata. Se da una parte queste modelle si presentano in maniera austera, con una musica epica in sottofondo e contornate da un alone di mistero, dall’altra si vedono gli uomini del pubblico apprezzare la loro bellezza con gente che si presenta in trasmissione addirittura con il cannocchiale per ammirare da vicino la sua bellezza.
In otto edizioni del programma ci sono state decine di modelle diverse che hanno interpretato Madre Natura. In alcune edizioni c’era la stessa modella in ogni puntata, in altre le ragazze cambiavano ad ogni nuovo episodio. Tra le più famose ricordiamo ancora oggi Paola Di Benedetto, che oggi è un’affermata conduttrice, e Sara Croce, che al momento è una delle concorrenti della nuova edizione di “Ballando con le Stelle” insieme a Teo Mammucari. In molti, però, si chiedono chi sia stata la prima ad interpretare Madre Natura.
La risposta a questa domanda ha un nome molto preciso: Annabelle Susanne Brewka. Si tratta di una modella svizzero-tedesca che prese parte a tutte le puntate della prima edizione di “Ciao Darwin” e divenne piuttosto famosa al tempo. La sua bellezza stregò milioni di italiani e in molti erano pronti a scommettere su un suo futuro in televisione. Contro ogni aspettativa, però, la Brewka ad oggi è completamente sparita da ogni radar. Di lei non si hanno notizie, non è presente su nessun social network e non ha avuto nessun’altra esperienza nel mondo dello spettacolo dopo “Ciao Darwin”.