Alessandro Vicinanza tornerà nel Trono Over di Uomini e Donne dopo la rottura con Ida Platano: scopriamo qualcosa in più su di lui
Nella giornata di martedì 21 novembre 2023 sono state registrate le nuove puntate del Trono Over di Uomini e Donne e stando alle anticipazioni, in studio c’è stato un ritorno piuttosto inaspettato, ovvero quello di Alessandro Vicinanza. Il ritorno dell’ex cavaliere ha coinciso con l’occupazione della famigerata poltrona rossa del dating show di Maria De Filippi da parte della sua ex, Ida Platano.
La sua presenza in studio avrebbe già scombussolato gli equilibri del programma. Il cavaliere campano sarebbe infatti a caccia di chiarimenti con la propria ex, con cui ci sarebbe già stato un acceso litigio. Di seguito, scopriamo maggiori informazioni e curiosità sul cavaliere del trono over.
Uomini e Donne, il ritorno di Alessandro Vicinanza: biografia, età, lavoro, fidanzata
Alessandro Vicinanza è un volto noto della televisione, grazie alla sua partecipazione al dating show condotto da Maria De Filippi su Canale 5, Uomini e Donne. L’uomo ha 39 anni, ed è originario di Salerno. Ha frequentato il Liceo Scientifico nella sua città per poi iscriversi alla facoltà di Economia dell’Università di Fisciano (sempre in provincia di Salerno). Dopo essersi laureato in economia, ha lavorato per un certo periodo come dottore commercialista. Attualmente è titolare di un’azienda la Avagliano Home Flowers che si occupa di addobbi floreali per eventi con sede sempre nella città di Salerno.
Dal suo profilo Instagram, si evince che è un ragazzo pieno di interessi, che ama lo sport e la buona cucina. Ha due amori imprescindibili: la sua nipotina Alessandra e i suoi adoratissimi cani. Dal 2021 è uno dei protagonisti del trono over di Uomini e Donne. Nei due anni all’interno del programma, il giovane ha frequentato anche Roberta Di Padua, ma la conoscenza si è interrotta dopo poco tempo. Successivamente l’uomo si è avvicinato a Ida Platano e, dopo mesi di permanenza nel programma, avevano deciso di uscire dal dating show.
La loro relazione è terminata dopo 11 mesi. Stando alle parole di Ida, sarebbe stato Alessandro a chiudere. Quest’ultimo, però, in un’intervista a Fanpage, aveva svelato di aver preso le distanze da lei, perché non riconosceva più la donna della quale si era innamorato. Ad ogni modo, Vicinanza aveva anche svelato di volere rincontrare l’ex per trovare una soluzione: “La decisione l’ho presa io ma era stata lei a portarmici” ha rivelato nell’intervista Alessandro. Deluso dal comportamento della sua ex, Vicinanza ha dunque deciso di tornare a Uomini e Donne, ma non come corteggiatore di Ida.