Mediaset, stravolge il palinsesto a dicembre: il programma di punta cambia il giorno di programmazione

Mediaset ha deciso di cambiare di nuovo tutto, il programma di punta andrà in onda un altro giorno: la decisione è presa ed è definitiva. 

Mediaset ha preso un’importante decisione che riguarda l’ennesimo cambio di palinsesto. L’azienda del Biscione sposterà il programma di punta per il mese di dicembre, che cambierà giorno della messa in onda.

mediaset programmazione cambio
Mediaset, il programma di punta cambia programmazione (ANSA) – Rockgarage.it

Una decisione presa per una ragione ben precisa e per questo non ci saranno passi indietro. E’ questo ancora un cambio di palinsesto per le reti Mediaset, che sta attuando una seri di strategie per non avere perdite economiche.

Mediaset cambia ancora programmazione, a dicembre previsto un nuovo spostamento

Il Grande Fratello per il mese di dicembre cambia programmazione. Il reality condotto da Alfonso Signorini non andrà più in onda il lunedì e il giovedì, ma il lunedì e il sabato. Una decisione importante quella dell’azienda che ha deciso di ‘sacrificare’ il programma nella sfida diretta con Ballando con le Stelle.

grande fratello programmazione
Nuova programmazione per il Grande Fratello (IG Grandefratellotv) – Rockgarage.it

Fino a questo momento l’azienda del Biscione era in una botte di ferro con Tu si que vales, il programma di Maria De Filippi, infatti, ha ottenuto moltissimi ascolti, superando spesso il talent di Milly Carlucci. Ma ora che è finito, dopo che il 25 novembre andrà in onda Il meglio di Tu si que vales, Mediaset è dovuta ricorrere ai ripari.

Così ha scelto il programma da ‘sacrificare per la causa’. Secondo Tvblog la decisione è ricaduta sul Grande Fratello perché è il format che costa di meno rispetto a programmi registrati come Io Canto Generation o serie televisive. In questo modo l’azienda del Biscione, che è consapevole di ‘perdere’ contro Milly Carlucci, tampona le perdite economiche.

Ballando con le Stelle viaggia su 22 punti di share mentre il Grande Fratello su 18. In questo modo però Mediaset argina le perdite ed evita che programmi che sono costati molto di più alle tasche dell’azienda perdano la sfida con Milly Carlucci. Il cambio di programmazione del GF per il mese di dicembre, quindi, è una strategia chiara e ponderata.

Alfonso Signorini si troverà a dover affrontare l’ennesimo cambio di programmazione. Dall’inizio del programma, infatti, è la seconda volta che il GF slitta a un altro giorno. Il sabato è comunque un appuntamento importante e il conduttore dovrà mettercela tutta per registrare buoni ascolti e ‘portare risultati’. A gennaio, poi, ci sarà il grande ritorno di C’è posta per te e in questo caso Mediaset non teme rivali.

Gestione cookie