Paolo Del Debbio ha perso quasi 30kg con questa super dieta: come funziona (e perché è super consigliata)

Il conduttore televisivo ha raccontato di aver rivoluzionato il proprio piano alimentare in una lunga intervista rilasciata qualche tempo fa

È una delle colonne portanti del palinsesto Mediaset, quello con la sua trasmissione Dritto e rovescio su Rete4 è un appuntamento fissi di tantissimi telespettatori. 65 anni, al timone del programma c’è Paolo Del Debbio, che davanti alle telecamere ha mostrato gli effetti benefici della dieta che sta seguendo da un po’ di tempo.

Del Debbio, la trasformazione è incredibile: merito della dieta
A sinistra una foto di Paolo Del Debbio di qualche tempo fa, a destra una di quest’anno. La metamorfosi è incredibile – rockgarage.it (ANSA)

Ne ha parlato nella chiacchierata al Corriere della Sera, spiegando come sia dovuto letteralmente ripartire da zero e ricalibrare tutte le proprie scelte alimentari. Il motivo? I segnali che il corpo gli stava inviando non erano esattamente incoraggianti, si sentiva costantemente affaticato e fuori forma. Affidandosi a un esperto in materia, ha affrontato con entusiasmo la sfida.

Che dieta segue Paolo Del Debbio? “Nessun miracolo, solo buon senso”

“Prima facevo sempre due cose che amavo: stavo fermo in poltrona a leggere e mangiavo e bevevo con gusto”, è così che aveva esordito il conduttore Paolo Del Debbio ai microfoni del Corriere della Sera parlando della scelta di stravolgere completamente la sua dieta. Da un giorno all’altro ha deciso di rivolgersi a un medico per provare a modificare le proprie abitudini, traendone benefici incredibili dopo soli pochi mesi – buttando via, tra l’altro, quasi 30kg.

Da una taglia 62 a una 52. E no, non chiamatelo miracolo. “Non ho trovato la formula magica. Si tratta solamente di buon senso, con le diete non esistono miracoli: solo un clic nel cervello e l’umana volontà”. Nello specifico si tratta di un programma alimentare volto al dimagrimento che combina porzioni meno abbondanti e tanta attività fisica: “Ora mi muovo molto e mangio poco, ho tolto le cose che fanno ingrassare e sono andato di verdure, carne e pesce”.

Paolo Del Debbio cambia dieta e perde 30kg: "Nessun miracolo"
Una scelta radicale quella di Paolo Del Debbio, grazie a una nuova dieta è riuscito a perdere quasi 30kg – rockgarage.it (Fonte foto IG @dicedeldebbio)

A elogiare la scelta del giornalista anche Laura Quinti, nutrizionista di Terme di Saturnia Spa & Golf Resort, che intervenuta a Vogue ha detto in merito: “Si può assolutamente dimagrire mangiando di tutto un po’, con consapevolezza e moderazione, sposando la varietà e la qualità dei cibi. È fondamentale poi a qualsiasi età abbinare a un piano alimentare su misura un’attività sportiva, ne guadagniamo anche in umore migliore”.

Gestione cookie