Dopo un mese dall’annuncio della separazione tra Giambruno e Meloni, arriva la decisione ufficiale per il bene della figlia Ginevra.
La separazione tra il giornalista e la Presidente del Consiglio ha catturato l’attenzione mediatica da un mese a questa parte. Si è trattato di un colpo basso per l’intero ecosistema politico, visto che la notizia ha ricevuto un’attenzione tale da fare il giro del mondo. A smascherare quanto accaduto è stato uno dei programmi pilastro di Mediaset, Striscia la Notizia, mediante un servizio con tanto di fuorionda.
Ad essere protagonista di questa vicenda non è solamente Giambruno, ma anche Viviana Guglielmi, nota giornalista, nonché volto amato di Rete 4. In questa occasione, il suo nome non è balzato all’attenzione per il suo talento, ma per l’atteggiamento dell’uomo.
Dopo un mese dalla scelta di Giorgia Meloni, diversi giornalisti non erano certi che la coppia si fosse effettivamente separata. Si pensava che, nonostante il caos mediatico, la famiglia avesse deciso di continuare a vivere insieme per il bene della figlia Ginevra. “Non se ne è andato mai via di casa” avevano scritto Dillinger News, il nuovo portale di Fabrizio Corona. A svelare qualcosa in più sulla questione è stato il settimanale Chi, che ha immortalato lo stesso Giambruno ad un mese dall’accaduto.
La scelta di Giambruno e Meloni ad un mese dalla rottura
Giambruno si sa, è noto non solo per essere un volto del giornalismo Mediaset, ma anche per la sua relazione con Giorgia Meloni. Nelle ultime settimane, però, il suo nome è balzato agli onori della cronaca anche per un altro motivo. Il TG satirico di Antonio Ricci ha portato alla luce alcuni atteggiamenti poco consoni nei confronti della giornalista Guglielmi.
“L’unico giudizio che conta per me è quello della Viviana”, esordisce Giambruno, per poi passare a commenti più lanciati: “Sei di un livello superiore”, “Sei una donna intelligentissima, ma perché non ti ho conosciuto prima?”, il tutto accompagnato da una pacca sulla testa che ha fatto storcere il naso ai tanti. Da queste affermazioni, la Presidente Meloni ha scelto di interrompere il rapporto, ma i due hanno comunque continuato a convivere insieme. Tuttavia, ad oggi, la coppia sembra aver preso la decisione definitiva.
Dopo tutta questa bufera mondiale, un po’ stonava l’idea di un imminente ricongiungimento. Proprio per questo Chi ha deciso di indagare su quanto affermato da altre fonti. Il settimanale, a distanza di un mese dall’accaduto, ha immortalato Giambruno intento a traslocare dall’abitazione di famiglia verso una nuova dimora. La nuova casa, sempre secondo Chi, si troverebbe anch’essa a Roma, non troppo distante dal tetto coniugale. La scelta è dovuta al fatto che la separazione dalla figlia è stata alquanto sofferta, ma necessaria per mantenere una pace generale.