L’edizione in corso del Grande Fratello, rivoluzionata sotto alcuni aspetti, avrebbe delle strane regole sull’abbigliamento: i capi vietati.
Dopo un debutto che non ha brillato negli ascolti, l’edizione in corso del Grande Fratello, sta riprendendo quota. L’entrata nella casa di Mirko e Perla, ex coppia che ha partecipato a Temptation Island sta appassionando il pubblico. Com’è noto il reality di Cinecittà quest’anno è stato sottoposto a nuove regole. L’edizione precedente è stata più volte penalizzato dalla dirigenza di rete che ha trovato alcuni atteggiamenti dei vip fuori luogo e decisamente “trash” per la prima serata. Questo ha indotto Pier Silvio Berlusconi a prendere dei drastici provvedimenti.
Alfonso Signorini e il suo staff hanno dovuto rispettare una serie di regole per mettere insieme un cast interessante. La dirigenza Mediaset ha infatti confermato la realizzazione del reality, ma solo a determinate condizioni. Pier Silvio ha chiesto al conduttore di scegliere concorrenti con contenuti di vita interessanti ed evitare vip noti solo sui social, inoltre avrebbe anche imposto d’evitare coloro che hanno un profilo su Onlyfans. Tra le tante indicazioni anche quelle riferite al dress code da utilizzare in casa. Le regole sull’abbigliamento sarebbero quello più particolari.
Grande Fratello, regole ferree sull’abbigliamento
Per la diretta settimanale gli inquilini devono indossare abiti consoni e eleganti. In particolare le donne non devono apparire in vestiti succinti, ed è meglio evitare evitare eccessive scollatura, mini gonne e trasparenze varie. E poi c’è il particolare abbigliamento da indossare nella casa per la palestra e la piscina. Due outfit che nelle edizioni precedenti hanno fatto molto discutere.
Le regole sono semplici, ma per molti utenti antiquate e fuori luogo, visto che in rete, e anche in tv si vede di tutto. Durante la palestra è necessario indossare le apposite tute: non è consentito allenarsi in costume o a torso nudo. Una volta finito l’allenamento è necessario cambiarsi e non girare per ore nel loft con abiti considerati inadeguati per le altre attività programmate in giornata.
Oltre all’outfit per lo sport il Grande Fratello ha previsto regole ferree anche per la piscina. Il costume va indossato solo quando si fa il bagno o in sauna. Una volta terminata l’attività è obbligatorio cambiarsi. Girovagare per la casa in abbigliamento da piscina non è adeguato e per molti è anche considerato di cattivo gusto.
Alcuni concorrenti sono stati ripresi più volte dal Grande Fratello. Spiati h24 i concorrenti potrebbero infastidire il pubblico indossando abiti non adeguati.