Alberto Matano: arriva il grande annuncio, fan pazzi di gioia

La notizia è trapelata quasi per caso, in studio a La vita in diretta succede di tutto. Uno degli ospiti rovina un po’ la sorpresa.

Il conduttore de La vita in diretta, Alberto Matano, da anni attendeva questo momento probabilmente. Ciononostante il colpo di scena è abbastanza inaspettato, anche lui avrà fatto fatica a crederci. Un collega si è lasciato sfuggire involontariamente lo scoop proprio durante una delle ultime puntate del varietà pomeridiano della Rai. Né l’emittente né il presentatore immaginavano di comunicarlo in questo modo ma non potevano certo prevedere quanto accaduto.

L'annuncio in diretta tv fa impazzire i fan di Alberto Matano
Riccardo Mannino in vacanza insieme al compagno Alberto Matano, conduttore de La vita in diretta – rockgarage.it (fonte foto IG @albertomatano)

Sarà impazzito di gioia anche suo marito Riccardo Mannino, visto che si tratta di un passo importantissimo per il 51enne. Al termine della diretta gli utenti si sono fiondati sui social per commentare il plot twist, oltre che per complimentarsi con lui per il raggiungimento dell’incredibile traguardo. I suoi affezionatissimi fan non potevano che auguragli un futuro radioso.

Alberto Matano, lo scoop svelato da Giorgino: “Ti faccio gli auguri”

La ‘tragedia’ si è consumata in una manciata di secondi. A La vita in diretta è il giornalista Francesco Giorgino a rovinare l’effetto sorpresa, rivelando davanti a tutti i telespettatori la novità. Il protagonista della vicenda è proprio il padrone di casa della trasmissione ovvero Alberto Matano che si è limitato a constatare il fatto compiuto senza poter fare nulla a riguardo.

Alberto Matano, il collega si lascia sfuggire lo scoop: "Auguri"
Svolta nella carriera del conduttore Alberto Matano, – rockgarage.it (fonte foto ANSA)

Dopo aver ricevuto i complimenti proprio dal padrone di casa per il suo nuovo programma intitolato XXI Secolo – Quando il Presente diventa Futuro – in onda in seconda serata su Rai 1 – Francesco Giorgino che, per anni, è stato il volto del Tg1, non ha riflettuto poi tanto nel ricambiarli: “Allora auguri anche a te che sei diventato vicedirettore”. E il bello è che né Matano né l’emittente avevano intenzione di farsi sfuggire la notizia, stavano probabilmente preparando il comunicato ufficiale quando hanno visto andare in fumo tutti i piani.

Il conduttore vede premiati gli sforzi e l’impegno profuso in questi anni alla Rai con una promozione che forse neanche lui si sarebbe mai aspettato. Da viale Mazzini hanno deciso di nominarlo vicedirettore ad personam per l’Intrattenimento Daytime, un ruolo non di poco conto visto che affiancherà il direttore Angelo Mellone nello studio della programmazione futura per la fascia oraria di riferimento. La notizia, così, in poco tempo, è diventata virale.

Gestione cookie