Myrta Merlino molla la presa durante la diretta, non ce l’ha fatta: la verità dietro i suoi occhi, un terribile dolore.
Da qualche tempo Mediaset ha rivoluzionato il proprio assetto, il solo fatto di vedere a Pomeriggio 5 un volto diverso da quello di Barbara D’Urso, è incredibile. Dopo tanti anni cambia tutto, in maniera inaspettata. Nello specifico però quando si parla di Myrta Merlino, la nuova presentatrice, si ha a che fare con una professionista che ha un diverso impatto nei confronti del pubblico ed abituarsi anche ai suoi crolli non è facile. Infatti, mai nessuno l’ha vista così. Con il passare del tempo, più si va avanti con le notizie, e maggiori sono le sorprese che contraddistinguono la conduttrice.
Myrta Merlino, classe 1968, è iscritta all’Albo dei giornalisti dal 1995, ed è un punto di riferimento per chi vuole svolgere questo mestiere. Diretta, caparbia, e con una punta di sensibilità, quella giusta che non fa sensazionalismi: è una professionista molto apprezzata dall’ambiente, e piano piano anche dai telespettatori che si stanno abituando a questo diverso metodo di conduzione.
Nel nuovo ruolo si sta mettendo in gioco, soprattutto è un contesto poco facile considerando il fatto che la D’Urso era molto amata dal pubblico di Pomeriggio 5. Nell’ultimo appuntamento però accade qualcosa di grave, una situazione alla quale nemmeno lei sempre così stoica, riesce a farvi fronte.
Myrta Merlino, perde il controllo: cos’è successo in diretta
Lei stessa ha ribadito durante la diretta che fare il suo lavoro è bellissimo, regala tante soddisfazioni. Il punto è che non è soltanto questo, perché far fronte a certe situazioni non è facile nemmeno per chi ci è abituato e ha più volte avuto a che fare con difficoltà del genere al punto che Myrta Merlino perde il controllo durante la puntata.
Cosa rende così vulnerabile la conduttrice? Appunto, la professionista ha un’esperienza tale da renderla forte e d’impatto davanti alle più disparate situazioni, ma l’ultima notizia ha sconvolto anche lei. Durante il servizio dedicato ai due ex fidanzati scomparsi, Giulia Cecchettin e Filippo Turetta, non riesce a contenere l’emozione. Afferma che è molto complesso trattare una notizia del genere, perché tutti possono essere Giulia, e che c’è qualcosa che non va nel rapporto uomo-donna se notizie così drammatiche sono all’ordine del giorno.
Lei lo lascia, lui non se ne fa una ragione. Possessivo al punto da essere ossessionato da lei? E’ qui che saltano fuori delle incongruenze, perché a detta di tutti si tratta di un ragazzo perbene, ma chi lo conosce da un punto di vista differente, “come fidanzato della sorella”, sa bene che lui non avrebbe mai accettato che Giulia si trasferisse a Reggio Emilia per studiare all’Università da sempre desiderata.
Elena è la sorella di Giulia, ed afferma così: <<Chiunque li conoscesse capiva che c’era qualcosa che non andava. La mia situazione di comprensione era più ampia. La gelosia era un brutto segnale.>> L’intervista incalza, perché Myrta vuole capirci qualcosa di più, ed è nel momento in cui la sorella scoppia a piangere che anche la professionista crolla, e conclude dicendo queste parole:
<<Se Elena non se la sente, non fa niente. È molto difficile. Parliamo di giallo, di cronaca, ma è vita.>>