Mara Venier curiosità: qual è il titolo di studio della regina di Domenica In?

Qual è il titolo di studio di Mara Venier: oggi è una delle conduttrici più amate della televisione e la regina di Domenica In.

Mara Venier è una delle conduttrici più seguite del panorama televisivo italiano. Era giovanissima quando ha cominciato a muovere i primi passi nel mondo della recitazione e dello spettacolo e da allora, non si è più fermata. Il debutto al cinema è arrivato nel 1973, nel film ‘Diario di un italiano’, mentre sul piccolo schermo ha recitato, la prima volta, in un episodio della miniserie ‘La porta sul buio’. Ha iniziato a lavorare come attrice, per poi ampliare la sua carriera, dirigendosi verso l’ambito della conduzione.

mara venier titolo di studio
Qual è il titolo di studio di Mara Venier (Foto Ansa) rockgarage.it

Da anni è al timone di Domenica in, dov’è protagonista ogni domenica su Rai 1. Nel programma porta in onda numerose interviste ai personaggi famosi e non mancano spazi dedicati a temi importanti e attuali, con la presenza in studio e in collegamento di professionisti del settore. Oggi viene definita la regina della televisione, ma la sua carriera ha avuto inizio anni fa, in seguito ai suoi studi. 

Che cosa ha studiato Mara Venier: il titolo di studio della conduttrice di Domenica in

Mara Venier con la sua schiettezza e spontaneità, riesce a conquistare, sempre, i telespettatori di Rai 1. Lo fa da oltre 40 anni, da quando ha esordito in televisione, come attrice. Protagonista di tantissime commedie al cinema e di numerosi film sul piccolo schermo, è oggi tra i personaggi famosi più amati in assoluto. Prima di diventare nota, però, ha seguito un percorso di studi.

mara venier titolo studio
Quale titolo di studio ha conseguito Mara Venier (Foto Ansa) rockgarage.it

Non si hanno informazioni esaustive al riguardo, sembrerebbe che la conduttrice abbia conseguito il diploma presso le Suore Canossine di Mestre. Non ha però proseguito e ha preferito voltare lo sguardo verso il mondo del lavoro. E in effetti, era giovanissima quando ha cominciato a lavorare come modella per rappresentanti di abbigliamento; in seguito, lo stilista Roberto Capucci la ingaggia come fotomodella per la rivista Harper’s Bazaar. Il successo è arrivato successivamente, quando inizia a farsi conoscere come attrice.

Alla carriera nel mondo della recitazione affianca quella nella conduzione. Oggi è diventata la regina di Domenica In, programma che dal 1993 vede la sua presenza. Più volte, nel corso degli ultimi anni, ha parlato del suo possibile addio al programma. Nella conferenza stampa di presentazione del format, partito a settembre 2023, ha confermato che questa è assolutamente la sua ultima edizione: “Questa volta non ci saranno ripensamenti, sono fermamente convinta. Voglio dedicarmi alle persone che amo”. 

Gestione cookie