Perché Arisa ha lasciato Amici? Finalmente la verità sul discusso addio della cantante al rinomato talent di Canale 5.
Quello di Arisa è uno dei nomi più chiacchierati in assoluto, e non solo dal punto di vista musicale. Nel corso degli anni la cantante ha fatto parecchio parlare di sé sia per i suoi incredibili successi televisivi che per la fama ottenuta sul piccolo schermo. In passato, infatti, Arisa si è fatta amare dal grande pubblico italiano grazie ad Amici, dove ha vestito i panni di coach. Per le edizioni successive, però, la cantante non è stata riconfermata. Perché?
La grande fama per Arisa è arrivata ormai parecchi anni fa quando, nel 2009, si è aggiudicata la meritatissima vittoria tra le Nuove Proposte al Festival di Sanremo. Qui la cantante originaria della Liguria ha sbaragliato tutti con Sincerità, il brano che è subito diventato un tormentone a livello nazionale. Ormai ne è passato di tempo da Sanremo e Arisa ha messo in piedi una carriera che farebbe impallidire chiunque nel suo stesso settore.
Con il tempo la cantante è passata dai palchi al piccolo schermo, riscuotendo un discreto successo anche come personaggio televisivo. Impossibile dimenticarla in show amatissimi come X Factor, Il cantante mascherato, Ballando con le stelle e tanti altri ancora. Negli ultimi anni Arisa è stata anche tra i coach di Amici, al fianco di colleghi illustri del calibro di Rudy Zerbi e tanti altri ancora. Negli ultimi anni la cantante non ha più preso parte al noto talent di Canale 5.
Arisa, perché non è tornata ad Amici?
Nonostante Arisa fosse amatissima, negli ultimi anni il suo posto come coach di canto è stato assegnato ad altri personaggi molto noti nel settore. Il motivo è semplice: Arisa ha altri impegni e la sua presenza è stata richiesta altrove. L’artista, infatti, sta per iniziare una nuova e incredibile avventura in tv, che solo di recente ha cominciato ai suoi fan.
Prossimamente Arisa sarà tra i coach di The Voice Kids, il noto programma canoro dedicato ai più piccoli. Nello show condotto da Antonella Clerici, la star di Sincerità sarà al fianco di colleghi molto noti come Gigi D’Alessio, Loredana Bertè e Clementino. A dare il magnifico annuncio è stata la stessa cantante che, di recente, ha condiviso un post sui suoi canali social, scatenando una valanga di reazioni da parte dei fan.
Classe 1982, Arisa è una delle artiste più amate in assoluto. Oltre al mondo dello spettacolo, la cantante si è cimentata anche nella recitazione, prendendo parte a film di successo. Tra questi si ricordano Tutta colpa della musica, La peggior settimana della mia vita e tanti altri ancora.
Arisa, dunque, avendo altri impegni ha lasciato vuota la cattedra di canto di Amici che è stata nuovamente occupata da Anna Pettinelli che, recentemente, ha scatenato il web per i siparietti con la figlia Carolina.