Un’allieva di Amici 2023 ha lanciato delle pesanti accuse nei confronti del programma in un fuorionda. La convocazione è stata immediata.
Gli insegnanti della scuola di Amici 2023 non si limitano a seguire i ragazzi durante il loro percorso artistico. Spesso, infatti, decidono anche di agire per quanto riguarda la disciplina. Ultimamente, Simone è stato punito a causa di un suo sfogo nei confronti di Ambeta. Il ragazzo non ha gradito il verdetto dato in merito a un’esibizione.
Nonostante l’avvertimento da parte di Alessandra Celentano ed Emanuel Lo, si è ripetuto di nuovo un episodio simile. Si è trattato di un accadimento piuttosto grave. La diretta interessata ha messo in dubbio l’etica del programma, pronunciando delle accuse marcate e lasciando poco spazio ai dubbi.
Un’allieva di Amici 2023 sotto accusa: il duro sfogo verso il talent show in un fuorionda
I concorrenti che partecipano ad Amici sono sempre molto giovani. Per questo motivo, in alcuni casi, non riescono a controllare le loro emozioni. Si tratta di un percorso che li mette duramente alla prova, sia dal punto di vista fisico che interiore. Certe esternazioni, però, non sono permesse. Questa volta, a finire al centro del ciclone è stata una ballerina. La ragazza, a seguito di una delusione, si è lasciata andare a uno sfogo che non è passato inosservato.
L’allieva, contrariata per l’esito negativo di un’edizione, ha deciso di parlare del suo stato d’animo con Marisol. Purtroppo, ha scelto parole sbagliate per farlo. Ha accusato il programma di non essere meritocratico e di non dare la vittoria a chi ha già trionfato in performance precedenti: “Non possiamo vincere noi, abbiamo già vinto qualcosa. Vedi che i tre ancora non… Ha senso, ha senso come ragionamento“.
La ragazza in questione è Sofia. Emanuel Lo, dopo essere venuto a conoscenza dell’accaduto, l’ha subito convocata. Lo stato d’animo dell’insegnante è apparso alterato. Indubbiamente, per lui è stato un duro colpo. Le ha spiegato che ad Amici non funziona così e che l’unica cosa che conta è il talento: “Ma ti pare che vai a pensare o dici una cosa del genere? Qui non è che c’è un meccanismo che viene contro di te o è tutto preparato, altrimenti prendiamo e andiamo a casa. Qui si va avanti con il proprio talento“.
La ballerina, in realtà, ha commesso già altre volte un simile errore. In più occasioni, ha fatto ricadere sugli altri la colpa per i suoi fallimenti. Emanuel Lo ritiene che questo comportamento sia inconcepibile. È probabile che anche Maria De Filippi decida di prendere in mano la situazione perché la ragazza ha messo in dubbio la trasparenza del programma, rischiando di far passare un messaggio sbagliato. L’argomento potrebbe così essere affrontato nel corso della puntata in onda oggi, 19 novembre.