Alberto Urso, il noto cantante di Amici ha cambiato drasticamente look: i fan fanno proprio fatica a riconoscerlo. Tutto su di lui.
Alberto Urso è uno dei cantanti che ha frequentato la scuola di Amici di Maria De Filippi. Straordinario tenore e poli-strumentista, ha vinto la 18ª edizione del talent.
Il percorso di Alberto nel mondo dello spettacolo inizia nel 2010 quando prende parte al talent di Raiuno, Ti lascio una canzone condotto da Antonella Clerici duettando con diversi cantanti e vince anche in questo caso l’edizione della trasmissione.
Alberto Urso, nuovo look per il famoso cantante di Amici
Nato e cresciuto a Messina, ha intrapreso gli studi presso il Conservatorio della sua città dove ha ottenuto il diploma in teoria e solfeggio e conseguentemente la laurea magistrale in canto lirico presso il Conservatorio di Matera.
Come si accennava precedentemente, Alberto suona diversi strumenti quali il pianoforte, il sassofono, la chitarra e la batteria. Nonostante la giovane età, vanta importanti collaborazioni come ad esempio il duetto con la cantante Katia Ricciarelli. Il suo percorso ad Amici lo ha consacrato definitivamente sulla scena, pubblicando successivamente anche il suo primo album che è stato certificato disco d’oro.
Ritorna sempre nella scuola che lo ha formato qualche anno più tardi in veste di coach del programma Amici Celebrities. Si menzionava a sue importanti collaborazioni e, oltre alla Ricciarelli, abbiamo Arisa e Eros Ramazzotti. Nel frattempo anche molti artisti iniziano a scrivere per lui come, ad esempio, che Kekko Silvestre che comporrà E poi ti penti.
Amici, dunque, gli ha permesso di trasformare la passione per la musica in un vero lavoro. Oltre a crescere professionalmente, Alberto è cresciuto anche fisicamente. Senza alcun dubbio, in molti avranno notato che dal suo ingresso all’interno del talent di Maria De Filippi, Alberto Urso ha avuto un importante cambiamento anche a livello fisico. Tanto è vero che i follower hanno fatto fatica a riconoscerlo.
Non solo il look decisamente diverso da quello cui eravamo eravamo abituati a vederlo, ma anche una serie di tatuaggi che gli donano particolarmente. Nello specifico uno di questi è davvero significativo e riguarda sua nonna cui Alberto è sempre stato particolarmente legato. Tanto è vero che ha deciso di imprimere sulla sua pelle le parole O sole mio per essere sempre legato a lei.
Attualmente, il giovanissimo tenore è entrato a far parte del gruppo The Tenors: ha svelato proprio lo scorso giugno di aver ricevuto un’importante telefonata dall’ex presidente di Universal America il quale dopo aver sentito la sua voce lo ha ospitato nei suoi studi e gli ha chiesto di entrare immediatamente a far parte della band.