Una foto di qualche anno fa ritrae una giovane donna biondissima al fianco di Silvio Berlusconi: il suo volto oggi è molto noto per la partecipazione a Ballando con le stelle.
Moltissimi personaggi più o meno celebri popolano ogni giorno i palinsesti televisivi. Il piccolo schermo, infatti, si arricchisce di anno in anno di volti che entrano a far parte della quotidianità dei telespettatori, dai quali si fanno conoscere sempre più a fondo partecipando ai programmi di successo. É quello che è accaduto alla donna ritratta in una foto di qualche anno fa, al fianco dell’ex Premier Silvio Berlusconi.
Come spesso accade, è stata lei stessa ad utilizzare il mezzo dei social, su cui oggi è seguitissima, per condividere con i suoi follower un ricordo caro di quell’incontro. La donna ha raccontato di trovarsi a Porto Rotondo, quando riuscì a farsi scattare una foto con il Cavaliere. “Ora glielo posso dire Presidente. Lei aveva ragione!”, ha commentato all’invito ricevuto da lui a non perdere mai il suo sorriso e la sua tenacia.
In effetti in breve tempo è riuscita a diventare un nome molto caro alla Rai, dove si è fatta spazio partendo da piccole partecipazioni. Erano i tempi di Vieni da me, programma pomeridiano condotto da Caterina Balivo, quando la donna della foto passò i provini per diventare “ambasciatrice del pubblico”. Un ruolo che le calza a pennello e che continua a ricoprire anche oggi, come una delle presenze fisse di Ballando con le Stelle. Difficile non capire che si tratta proprio di lei.
Dall’ufficio alla celebrità: chi è Rossella Erra di Ballando con le stelle
Non è la prima volta che il mondo dello spettacolo si apre per qualcuno che, in precedenza, svolgeva tutt’altro lavoro. Questo è stato il cambio di rotta della protagonista della foto, che dopo una laurea in Economia del commercio internazionale ed un’attività di commercialista, è finita per essere uno dei nuovi volti fissi dei programmi Rai. Si tratta naturalmente di Rossella Erra, classe 1974 originaria di Portici, oggi Ambasciatrice del pubblico a Ballando con le Stelle.
Dopo l’esperienza con Caterina Balivo infatti, ha stabilito una collaborazione con Milly Carlucci, che l’ha voluta non soltanto nello show di danza ma anche a Il cantante mascherato. Nel 2021 inoltre, ha partecipato in veste di opinionista al fianco di Bianca Guaccero a Detto Fatto. Sposatasi all’età di 29 anni con l’ufficiale Attilio Russo, ha una figlia di nome Beatrice.
Seguitissima anche sui social, con un profilo Instagram che conta 21.600 follower, è una grande appassionata di televisione, come da lei stesso ammesso più volte. I suoi giudizi sulle esibizioni dei vip e dei maestri a Ballando con le Stelle dove non mancano le discussioni sono sempre energici e pieni di verve e regalano al pubblico attimi di spettacolo che aggiungono pepe alla competizione, oltre che qualche gossip e retroscena dal backstage.