Oggi è un personaggio televisivo di successo, ma prima la sua vita era molto diversa: Rossella Erra giovanissima, gli scatti ricordo.
Il mondo televisivo si arricchisce ogni giorno di più di personaggi che entrano a far parte dei più seguiti programmi del palinsesto, conquistandosi a poco a poco l’affetto del pubblico. Può succedere anche a chi in tv ci è finito con grande determinazione ma quasi per caso. Se oggi è uno dei volti immancabili degli show condotti da Milly Carlucci, Rossella Erra in effetti, un tempo conduceva una vita molto diversa.
Nata nel 1974 a Portici, ha svolto per molti anni una professione differente. Dopo la sua formazione, ha ottenuto una Laurea in Economia del commercio internazionale e mercati valutari, a seguito della quale è diventata prima commercialista e poi titolare d’azienda. Qualche incomprensione con il socio e un annuncio casuale sui social si sono resi complici di un cambio di rotta inaspettato.
É così che ha superato i provini per partecipare al programma Vieni da me condotto da Caterina Balivo, dove si è guadagnata per la prima volta il titolo di “Ambasciatrice del pubblico”. Un ruolo che poi non ha mai abbandonato, facendosi spazio sempre più grazie alla sua solarità e alle sue opinioni sempre sul pezzo. Seguitissima anche sui social, la Signora Rossella ha voluto condividere con i fan delle immagini che arrivano dal suo passato: bellissima nel giorno della laurea.
I ricordi di qualche anno fa: Rossella Erra giovanissima
É proprio il caso di dire che per Rossella Erra la vita è cambiata radicalmente già dalla prima volta in cui ha messo piede in tv. Per lei infatti, dopo quella prima partecipazione, si sono aperte le porte dello spettacolo, di cui continua ad essere protagonista. Milly Carlucci ha scelto infatti la partenopea come componente fissa del suo cast, ma non si è limitata a Ballando con le Stelle. L’ex commercialista ha assunto il ruolo di giurata del popolo anche ne Il cantante mascherato.
Tramite il suo profilo Instagram, seguito da 21.700 persone, la Erra regala scatti tratti dai backstage dei più famosi programmi. Ma non manca, qualche volta, di ripensare ai suoi primi traguardi. In un album di foto pubblicato qualche anno fa, l’opinionista ha raccolto i momenti più belli del giorno della sua laurea. Di fronte alla commissione firma dopo la discussione della tesi, poi si concede dei festeggiamenti con torta e champagne e si lascia abbracciare amorevolmente dai genitori.
Nelle immagini da giovanissima appare con lunghi capelli ondulati riuniti in un semi-raccolto, che fanno da cornice ad un viso acqua e sapone che mostra lo stesso sorriso di oggi. Adesso l’ambasciatrice del pubblico si concede un look molto più frizzante. Compare in tv avvolta dalle sue amate paillettes e dagli abiti coloratissimi. I suoi outfit e i suoi biondissimi capelli, in effetti, rispecchiano alla perfezione tutta la sua personalità vulcanica, proprio quella che la rende una presenza immancabile tra le fila della Rai.