Le sorprese in questa nuova stagione di Viva Rai2! non stanno certo mancando, quello che è successo a Fiorello ha dell’incredibile.
Fiorello è ripartito da pochissimo con il suo morning show, che da quest’anno non trasmette più da via Asiago ma dal Foro Italico. La prima settimana è stata archiviata con un ottimo risultato, confermando come Viva Rai 2! sia nettamente in crescita rispetto alla stagione scorsa. Il conduttore, insomma, non sta deludendo le aspettative.
Dando un’occhiata ai dati sugli ascolti, si legge che per guardare la trasmissione si sono sintonizzati in media oltre un milione di telespettatori – pari al 20,1% di share – mentre l’episodio d’esordio ne aveva fatto registrare poco più della metà – 607mila spettatori, 13,5% di share. Una vittoria su tutti i fronti, quindi, con la Rai che si gode il suo gioiellino. Il padrone di casa intanto non si fa mancare nulla.
Chiede di entrare nel glass di Viva Rai2!, Fiorello lo accontenta
È partito da lontanissimo per assistere dal vivo a una puntata di Viva Rai2!, per la precisione dalla cittadina di Statte in provincia di Taranto. Lo striscione che stringeva in mano non è passato inosservato, se n’è accorto subito anche Fiorello: “Fiore!!! Mi fai entrare nel glass?”. Il conduttore senza pensarci due volte ha esaudito il desiderio di questo fan molto particolare.
Si chiama Ruben il bambino che è riuscito a intrufolarsi nel box del morning show di Rai 2, animando un dibattito abbastanza inaspettato. Non appena varcata la soglia, Rosario chiede: “Ti piace più la scuola o VivaRai2! ?”, la risposta – abbastanza scontata – arriva subito dopo: “Mi piace più Viva Rai2!”. Fiorello infine precisa: “La scuola vince su tutto, lasciate che i bambini vengano a me!”. Il messaggio è di quelli potenti, che fanno rumore, tanto che moltissimi insegnanti lo hanno ringraziato per un supporto che negli ultimi anni forse è venuto a mancare.
Tra questi anche Vincenzo Schettini, il prof. influencer al timone del progetto La fisica che ci piace, intervenuto a rainews.it: “Io vorrei ringraziare Fiorello per aver lanciato un messaggio importantissimo sulla scuola, per aver ricordato ai nostri ragazzi quanto sia importante prendere dalla scuola tutta l’energia e tutta l’ispirazione per il proprio futuro”.
Il successo di VivaRai2, anche grazie alla vicinanza di Fiorello al suo pubblico, continua senza sosta. Lo show tornerà in onda lunedì 20 novembre per dare il via ad una nuova settimana ricca di ospiti.