La modella e showgirl si lascia andare ad un lungo sfogo sui social: Justine Mattera, il dramma del ricovero e l’onda di affetto dei fan.
Justine Mattera pubblica spesso foto che richiamano ai suoi successi professionali, ai momenti di spensieratezza e scatti all’insegna dell’amore e della condivisione famigliare.
Questa volta però il post diffuso sui social non ha niente a che fare con la gioia, bensì con la preoccupazione e la sofferenza. Justine Mattera si lascia andare ad un lungo sfogo, in merito al ricovero improvviso di sua sorella.
Justine Mattera, il dramma del ricovero
Un dramma condiviso sui social, nella speranza che venga accolto dai fan che da sempre seguono i suoi successi professionali. Justine Elizabeth Mattera ha condiviso il disegno di un cuore, la cui didascalia non preannuncia niente di buono: “Pregate per mia sorella Jessica” – si legge – “E’ stata ricoverata in seguito ad un arresto cardiaco”. La cantante e attrice ha poi spiegato di trovarsi presso il Duke University Hospital, in attesa di ricevere degli aggiornamenti. Il fascicolo medico della donna infatti contiene una serie di precedenti importanti. Nel 1984 le venne diagnosticato un linfoma, ragion per cui dovette sottoporsi a dosi massicce di radioterapia.
Nel 2021 Jessica affrontò poi un intervento di sostituzione dell’aorta, eseguito con tecniche innovative. L’obiettivo dei medici si riassunse nella costruzione di un’aorta nuova, attraverso l’utilizzo di tessuti provenienti da maiali e bovini. Si tratta di un’escamotage chirurgico efficace, ma al contempo rischioso. Il cuore della 50enne di fatto risultava bruciato dalle radiazioni e dunque inevitabilmente compromesso. “Dicevano che l’operazione aveva 40% di chance di buon’uscita” – spiegò all’epoca Justine. Per fortuna i chirurghi operarono in maniera ottimale e dunque Jessica poté rincasare nella residenza di famiglia situata nel North Carolina, a Chapel Hill.
Poco più di due anni dopo, Jessica si trova di nuovo adagiata sul lettino di un ospedale a causa del suo cuore debole. Le conseguenze della radioterapia, che negli anni ’80 risultava molto più invasiva, non le consentono di godersi l’amore ritrovato per la vita. Justine ha però assicurato: “Jessica sta un po’ meglio, ma la strada verso la guarigione è ancora lunga”. L’attrice, nonostante desiderasse rimane al fianco della sorella, si è vista costretta a tornare in Italia. “I miei bambini hanno bisogno di me” – ha spiegato, sottolineando al contempo il rammarico e la frustrazione.