Look coloratissimi e vivaci, il personaggio Blanca indossa sempre una cintura elastica: ecco la ragione di questa scelta.
Trascorsi solamente pochi giorni dal termine della seconda stagione, la protagonista Maria Chiara Giannetta già manca al pubblico. Leader del prime time del giovedì sera, le avventure di Blanca hanno tenuto incollati i telespettatori, tra vicende amorose e la cattura di Polibomber. Si preannuncia un terzo capitolo e lo sceneggiatore della serie tv Francesco Arlanch non ha dubbi: “cominciando le riprese a fine 2024, dovrebbe essere pronta per l’autunno 2025“, così ha dichiarato a Fanpage. Al momento trama top secret – “ci sono alcune ipotesi ma non posso sbilanciarmi” – in attesa di un’altra storia avvincente.
Il format non cambia e alcuni dettagli – divenuti ormai iconici della fiction di Rai1 – rimangono gli stessi, tra cui l’originale cintura che la consulente di Polizia sfoggia su qualsivoglia tipo di outfit. Un accessorio che tuttora continua a destare interesse tra i più affezionati poiché si rivela un must-have da cui Blanca non si separa mai. Finalmente emerso il vero motivo di tale decisione che potrebbe sorprendere i fan, soddisfacendo così una tra le curiosità più richieste e attese del periodo.
Blanca, perché indossa sempre la cintura? Il motivo è presto svelato
Durante questa strepitosa seconda serie si è posto maggiormente l’attenzione sull’aspetto ancora più intimo del mondo interiore della medesima protagonista. Dagli aspetti ancora una volta familiari – in tale frangente il recupero del legame con una madre assente oppure porsi in discussione proprio come mamma affidataria della piccola Lucia – alle sfumature amorose – divisa tra Sebastiano e l’Ispettore Liguori – infine il rapporto fraterno con Stella, simbolo di un’amicizia profonda. Ed è proprio quest’ultima a risolvere il mistero della cintura elastica di Blanca – costantemente indossata – apportando così chiarezza.
Difatti l’episodio Angolo Cieco è dedicato interamente alla simpaticissima parrucchiera e ad un certo punto la narrazione si sofferma sul primo incontro tra le due ragazze – attraverso il meccanismo dei flashback. Blanca è da poco ipovedente e deve ancora abituarsi alla sua nuova condizione. Capelli lunghi, mise sportiva e giacca di jeans, si reca presso un salone di bellezza e l’accoglie proprio la giovane professionista – interpretata da Federica Cacciola – che si propone in merito al tipo di acconciatura da realizzare, regalandole anche qualche piccolo consiglio di vita.
Ad un certo punto si sfila la propria cintura e gliela dona, cingendole la vita, al fine di ravvivarle e rinnovarle così il look. Da quel momento diventa un oggetto di silenzioso vanto per la bellissima che ne sfoggia di tipologie e colori differenti su ogni capo – dall’impermeabile all’abbigliamento generalmente casual, abbinandolo a seconda del proprio umore.