Poste Italiane assume tantissime persone: tutte le posizioni aperte anche senza esperienza

Poste Italiane è alla ricerca di nuove risorse da assumere nel proprio organico, anche senza esperienza. Ecco tutte le posizioni aperte.

Poste Italiane, leader nei servizi postali, bancari e finanziari, è attualmente alla ricerca di nuove risorse da assumere in diverse posizioni. Ricerca candidati con diploma o laurea e anche senza esperienza.

Poste Italiane: le posizioni aperte
Poste Italiane assume personale, con o senza esperienza – rockgarage.it

La ricerca è aperta in una o più regioni di Italia. Ecco tutte le posizioni aperte in Poste Italiane per il mese di novembre 2023.

Tutte le posizioni aperte in Poste Italiane e come candidarsi

Poste Italiane assumerà 4924 nuove risorse entro gennaio 2024. Sono diverse le posizioni aperte nell’azienda, in diversi ambiti. Si ricercano sia diplomati che laureati.

In particolare Poste Italiane assume:

  • Portalettere (Aosta, Venezia, Belluno, Vercelli, Verbano-Cusio-Ossola, Sondrio, Lodi, Lecco, Trento, Bolzano, Siena, Pistoia, Lucca, Firenze): i candidati devono avere il diploma di scuola media superiore o il diploma di laurea, anche triennale, la patente di guida in corso di validità idonea per la guida dei mezzi aziendali e, per la sola provincia di Bolzano, il patentino del bilinguismo.
  • Consulenti finanziari mobili (Cuneo, Lecco, Pavia, Trento, Varese): per la selezione costituiranno titoli preferenziali aver gestito un portafoglio clienti con masse pari almeno a 3 milioni di euro, possedere la laurea in discipline economiche/giuridiche/finanziarie e aver superato l’esame da promotore o consulente finanziario.
  • Consulenti finanziari (Belluno, Bergamo, Bologna (Gaggio Montano), Como, Ferrara, Livorno, Milano, Novara, Pavia, Piacenza, Potenza, Rieti, Roma, Trento, Treviso, Udine, Varese, Venezia e Vicenza): si ricercano laureati con ottime capacità di comunicazione e di relazione e un’ottima conoscenza del pacchetto Office.
  • Operatori di sportello in lingua cinese, a Reggio Emilia: si ricercano candidati con diploma di scuola superiore quinquennale con voto minimo pari a 70/100 o 42/60 e ottima conoscenza della lingua cinese. Verranno inoltre valorizzati elementi come li il possesso della laurea e/o votazione superiore a quella minima richiesta.
  • Figure di fronte end, a Bolzano: i candidati devono avere il diploma di scuola superiore e il patentino di bilinguismo.
  • Referente Hub Logistico Nexive (Udine, Caserta, Catanzaro): si ricercano candidati con esperienza consolidata in ambito logistica e/o corriere espresso, disponibilità a lavorare di notte o nei weekend, automuniti, con ottima conoscenza del pacchetto Office (in particolare di Excel) e ottime capacità di elaborazione e di analisi dei dati. Le risorse devono avere una buona conoscenza delle metodologie Lean.
  • Addetti Logistica SDA Express Courier (Centro-Nord Italia): si ricercano risorse con diploma con votazione minima 70/100, disponibilità a lavorare su turni (soprattutto notturni), collaborazione, spirito di squadra, flessibilità e voglia di mettersi in gioco.
  • Junior Developer in ambito IT, a Roma: i candidati devono avere conoscenza dei sistemi operativi Linux e Windows, familiarità con piattaforme di cloud computing come Azure e AWS, familiarità con le pratiche e i processi DevOps e con metodologie Agile (e.g.: Scrum, Kanban). Devono conoscere le architetture basate su microservizi, uno o più linguaggi di programmazione  (e.g.: Java, Go, C#), i principi base networking e i principi base di sicurezza informatica.
  • Ingegneri esperti in ambito Real Estate (Torino, Milano, Genova, Mestre, Bologna, Pescara, Roma, Napoli, Palermo): i candidati devono essere laureati in Ingegneria Edile, Edile-Architettura, Civile, Energetica, Industriale, Meccanica, Gestionale, Architettura, con 3-5 anni di esperienza professionale nella gestione di progetti immobiliari. 
Poste Italiane: le posizioni aperte
Tutte le posizioni aperte in Poste Italiane e come candidarsi – rockgarage.it

Chiunque sia interessato ad una di queste posizioni lavorative offerte da Poste Italiane, potrà candidarsi dal portale dell’azienda andando nella sezione dedicata alle carriere. Una volta trovata la posizione più in linea con le proprie esigenze e competenze, potrà allegare il proprio curriculum vitae per candidarsi al lavoro.

Gestione cookie