Si spengono le voci su un possibile addio di Mauro Corona a È sempre Cartabianca, pare sia finalmente tornato il sereno con Bianca Berlinguer.
Aveva esordito abbastanza cripticamente circa un mese fa all’inizio di È sempre Cartabianca. Mauro Corona ha infatti spiazzato un po’ tutti parlando di una sua uscita di scena dalla trasmissione, il sodalizio appena inaugurato con Mediaset stava già per naufragare. Di recente però sembra che le divergenze siano state appianate, come rivelato in collegamento da Bianca Berlinguer.
La nuova avventura dei due dopo l’addio in Rai stava per prendere una piega inaspettata. ”Andare d’accordo con lei non è semplice”, aveva detto lo scrittore riferendosi alla padrona di casa del programma in onda su Rete 4. Non è la prima volta, comunque, che la Berlinguer e Corona si scambiano frecciatine. Qualche tempo fa era stata lei a rimproverarlo – con ironia – sul suo atteggiamento in tv.
Bianca Berlinguer su Mauro Corona: “Mi ha tirato fuori una pazienza che non credevo di avere”
“Ora i problemi sembrano risolti, almeno spero”, ha parlato così Mauro Corona in apertura di una delle ultime puntate di È sempre Cartabianca. Qualche tempo fa era stato lui a far emergere alcuni attriti con Mondadori e Mediaset, per motivi non esattamente specificati. Si vocifera che Piersilvio Berlusconi e Marina Berlusconi volessero farlo fuori per un suo presunto problema con l’alcol.
“Non è per quello che rischiavo di andarmene da È sempre Cartabianca e dalla Mondadori”, ha spiegato e poi ha aggiunto: “L’altro giorno, Striscia la Notizia ha detto simpaticamente che ho un problema con l’alcol. Io con l’alcol ci vado d’accordo benissimo. E poi bisogna specificare quale tipo di alcol: io bevo il vino”. Infine si rivolge a Bianca Berlinguer, sua compagna d’avventure anche in Rai: “Andare d’accordo con lei non è semplice”.
L’anno scorso durante un intervento anche la conduttrice aveva avuto modo di parlare del loro rapporto: “Sento l’istinto materno più con lui che con mia figlia. La pazienza che mi ha tirato fuori non immaginavo di averla, è davvero incredibile. Se ti metti Mauro Corona in studio lo metti in conto. Sai che delle cose che non riesci a gestire spunteranno fuori prima o poi”.
Insomma, tra la Berlinguer e Mauro Corona che, recentemente ha anche svelato il motivo per cui fa una doccia al mese, le frecciatine non mancano. Tuttavia, proprio il rapporto pungente tra i due è quello che il pubblico ama in modo particolare.