Mauro Corona ha confessato di farsi una doccia al mese e questo racconto è subito diventato virale in rete. Ecco il motivo della sua scelta.
L’alpinista è sicuramente uno dei personaggi più amati del piccolo schermo italiano. Ha infatti raggiunto la popolarità in tv grazie alla sua partecipazione al programma CartaBianca di Bianca Berlinguer che si è adesso trasferito nel palinsesto Mediaset senza rinunciare all’originalità dei suoi contenuti. Proprio nel corso della trasmissione, Corona ha raccontato spesso le sue esperienze di vita, che ha descritto anche sui suoi libri.
Ad attirare l’attenzione è stato un suo recente racconto sulla sua routine quotidiana: ha infatti svelato un aspetto della sua vita che era finora rimasto ignoto.
Mauro Corona ha scelto di lavarsi poco: ecco perché
Nel corso di un’intervista rilasciata per un celebre programma radiofonico, il personaggio televisivo ha raccontato qualcosa in più sulla sua vita lavorativa e privata, svelando anche alcuni aneddoti sulla sua quotidianità. Ha infatti confessato di lavarsi poco e di fare una doccia al mese (a volte anche ogni due mesi). A tal proposito, ha spiegato la ragione che lo ha portato a fare questa scelta personale.
L’alpinista si è definito come una chioccia che cova la sua sporcizia, soprattutto perché vive da solo e non ha rapporti con nessuno. Quando decide di concedersi una doccia – ha svelato lui – sta poco tempo sotto l’acqua. “Mi lavo quel pezzettino lì perché non si sa mai“, ha continuato Mauro Corona, “quella zona lì la tengo a posto“. Sono stati in molti a chiedersi il motivo di questa decisione, ed è stato proprio il diretto interessato a rivelarne il perché. Il suo obiettivo? Quello di conservare il PH della pelle. È inoltre noto che gli abitanti del Vajont – come lui – hanno un rapporto molto difficile con l’acqua.
Corona ha anche rivelato di tenere le mutande per una settimana, e a volte anche per qualche giorno in più. Non le cambia sempre, ma solo quando passano diversi giorni. Lo stesso ha anche fissato qualche regola per i calzini, affermando di tenerli ai piedi anche per 20 giorni perché non suda e non c’è odore. “Se volete facciamo una prova in pubblico, con la gente che mi annusa“, ha infine concluso lui scherzando. Una confessione, questa, che ha attirato l’attenzione del grande pubblico italiano. I fan lo hanno sempre amato per le sue partecipazioni televisive e per i suoi racconti, che hanno riscosso sin dall’inizio un grande successo.