Da senzatetto a modello, una storia che dimostra come i piccoli gesti e la gentilezza possano cambiare la vita di una persona.
Dal web e dai social network, per fortuna, non arrivano solo solo cattive notizie. Se in alcuni casi questi strumenti hanno contribuito ad alimentare fenomeni negativi come il cyberbulismo e problemi di salute mentale, in altri sono stati anche un modo per migliorare la vita delle persone. Lo sa bene Bruno Henrique Cassiro Ramos, un uomo che ha visto la sua vita rivoluzionata grazie a post di Instagram molto particolare.
La storia di Ramos è una di quelle che ci ricordano quanto la gentilezza possa davvero cambiare la vita delle persone. Un piccolo gesto può innescare una serie di reazioni che aiutano una persona molto più di quanto si possa pensare. Fino a qualche anno fa, Bruno era un senzatetto che viveva in condizioni di salute precarie. Oggi, grazie a un incontro fortuito, è un modello e, soprattutto, una persona con una vita molto più sana.
Da senzatetto a modello, la storia di Bruno che ci ricorda il potere dei piccoli gesti
La storia di rinascita di Bruno è iniziata qualche anno fa grazie a Leandro Matias, un parrucchiere brasiliano di San Paolo. L’uomo, passeggiando per recarsi al lavoro, un giorno nota il giovane senzatetto riverso su un marciapiede e decide di fargli una proposta molto particolare.
“Stavo passando davanti a una banca della città e ho visto un giovane al semaforo“, ha raccontato Matias. “Poi ho pensato a come potevo aiutarlo. Ho chiamato l’uomo e gli ho dato il biglietto da visita del mio salone, gli ho detto di chiedere di me e che gli avrei cambiato il look“.
I giorni passano ma Bruno, al salone di Matias, non si presenta mai. Dopo averlo incontrato di nuovo e avergli offerto di nuovo i suoi servizi, il parrucchiere riesce a convincere il senzatetto. Il cambio di look, come si vede dalla foto pubblicata da Matias su Instagram, è davvero impressionante e ci ricorda come spesso siano proprio i dettagli a fare la differenza. La storia di Bruno e Matias è divenuta ben presto famosa nella zona e anche altre persone si sono offerte di aiutare il giovane.
Dopo l’incredibile trasformazione, Bruno ha rilasciato un’intervista in cui ha affermato: “Mi sento un’altra persona! Sono così felice. Mi ricorda l’aspetto che avevo prima di cadere nel baratro. Non voglio più essere quell’uomo, voglio cambiare“. E il cambiamento è presto arrivato. Il post di Matias è divenuto virale in tutto il mondo e oggi Bruno lavora come modello per diverse compagnie di moda del paese.
Matias, invece, ormai consapevole del potere di un atto di gentilezza come quello che ha fatto per Bruno, ha dichiarato che continuerà a offrire i suoi servizi gratuitamente alle persone che ne hanno bisogno. Sul suo profilo Instagram si possono trovare tutte le foto delle persone che sta aiutando.